Vai al contenuto
Home » American Express Oro conviene? Requisiti, Costi, Opinioni e Recensioni

American Express Oro conviene? Requisiti, Costi, Opinioni e Recensioni

American Express Oro

La carta American Express Oro è una prepagata estremamente vantaggiosa da scegliere, si tratta di un modello particolare che apre a notevoli garanzie positive nei confronti di quei soggetti che apprezzano l’uso di moneta digitale.

Il prodotto infatti regala interessanti novità sia per quanto riguarda gli acquisti da effettuare online ma anche in relazione al fatto che per eventi speciali, concerti e molto altro sarà possibile ottenere benefici unici.

La American Express Oro appartiene al circuito American Express, dunque permette di ottenere importanti benefici in relazione al fatto che potrà essere utilizzata in tutto il mondo per effettuare ogni genere di acquisto sia fisico che sul web.

Per quanto riguarda la gestione finanziaria la carta funziona interamente sul web con l’assenza completa di una filiale presso la quale recarsi, tutti i controlli si possono effettuare sul web verificando dapprima il saldo ma anche i movimenti e altro.

I vantaggi garantiti dal possesso della carta sono notevoli, sia in relazione ai concerti e agli acquisti ma anche per la possibilità di raccogliere punti e ottenere ulteriori vantaggi come particolari gift card. Si tratta di una carta di credito estremamente utile per gli spostamenti in tutto il mondo che garantisce notevoli soluzioni alternative al classico pagamento con i contanti. Impossibile non ottenere vantaggi importanti scoprendo tutte le opzioni che American Express Oro mette a disposizione dei clienti.

Cos’è la carta di credito American Express Oro?

La American Express Oro è una carta di credito semplicissima da richiedere e facile da gestire. Si tratta di un prodotto finanziario estremamente richiesto e apprezzato in tutto il mondo per i vantaggi che regala. Il fatto che si tratti di una carta oro è già un lusso per molti, soprattutto per chi va alla ricerca di un prodotto finanziario gold proprio per differenziarsi.

I vantaggi contenuti all’interno di questo moderno accessorio consentono di sfruttarlo per i pagamenti meglio rispetto agli altri prodotti finanziario poiché i vantaggi sono maggiori. La soluzione prospettata è eccezionale poiché si può sforare tranquillamente il saldo per poi procedere al pagamento in seguito mediante addebito successivo sul conto corrente connesso alla carta o in alternativa secondo diverse modalità tra cui è possibile scegliere.

Non si può certo dire che la carta American Express Oro non sia tra le soluzioni migliori poiché a differenza di altre prepagate ciò che bisogna pagare è estremamente più basso e le commissioni sono inferiori sia dal punto di vista del prelievo che per quanto riguarda il pagamento. L’estetica del modello inoltre lascia pensare ad un accessorio attraverso il quale è possibile pagare non solo per quanto riguarda i rapporti personali e dunque le spese proprie ma anche in relazione a quelle di una società. Più si spende con la carta maggiori saranno i vantaggi.

Come funziona

Il funzionamento di American Express Oro è davvero immediato non ci sono difficoltà ed è estremamente intuitivo. Non ha alcuna differenza rispetto ad una carta prepagata ma funziona al meglio come se fosse una qualsiasi carta classica con tutti i vantaggi di una carta di credito.

In relazione al platfond sono previsti diversi assi differenti in base alle caratteristiche del richiedente ma in ogni caso sarà possibile leggere il tutto all’interno dell’apposita applicazione senza problematica alcuna. La carta potrà essere utilizzata per effettuare prenotazioni in modo da sfruttare i vantaggi temporanei o fissi che la stessa garantisce.

L’aspetto relativo ai vantaggi è sicuramente quello più importante della carta in questione insieme alla possibilità di poter effettuare qualsiasi operazione direttamente sul web senza troppe difficoltà. Di recente infatti si è avuta la possibilità di ottenere tutti i vantaggi possibili ed immaginabili grazie a promozioni importanti che possono avvantaggiare chiunque su qualsiasi specifico interesse.

Vantaggi di American Express Oro

I vantaggi offerti dalla carta in questione sono davvero tanti. La possibilità di gestire un platfond più o meno vasto in relazione alle garanzie offerte consente di ottenere il meglio anche in assenza di disponibilità. Non ci sono infatti vincoli specifici in quanto anche la successiva modalità di restituzione di quanto anticipato potrà essere visionata successivamente.

Avere tutta la gestione sullo smartphone o in alternativa su internet permette di ricevere messaggi e notifiche qualora venga effettuato un pagamento in questo modo la sicurezza sarà al primo posto e non ci saranno difficoltà qualora ci si accorga di non avere più la carta.

Il soggetto finanziario ce ha realizzato la versione gold di American Express Oro consente di ottenere la massima garanzia di sicurezza e in genere per quanto riguarda tutte le prestazioni. La regolarità nei pagamenti è quanto richiesto da chi ha realizzato la carta, impossibile infatti essere ammessi alla ricezione della stessa se non si offrono finanze adeguate alla restituzione motivo per cui il platfond sarà tarato su quanto ricevuto.

American Express Oro è una carta che non ha nulla da invidiare ad una prepagata che si richiede online anzi consente di ottenere vantaggi aggiuntivi in termini di sconti ed ulteriori vantaggi e benefici. Non si può negare che la stessa sia utilizzata per i prelievi che per gli acquisti regala soluzioni moderne ed efficaci garantendo privacy e sicurezza nelle transazioni.

Come si richiede

Come già anticipato, la richiesta della carta avviene interamente sul web. Non ci sono file da effettuare presso la filiale nè ulteriori adempimenti da portare a termine, sarà necessario solamente scansionare, magari in anticipo per velocizzare la procedura, i propri documenti da cui risulta anche il proprio reddito.

L’operazione seppur a primo impatto possa sembrare complicata è davvero semplice da portare a termine, basta infatti seguire la procedura guidata per riuscire ad avere il meglio. Non resta infatti che andare sul sito ufficiale di American Express Oro cliccando qui, seguire il link per la richiesta della carta di credito e completare passo per passo le richieste all’interno dell’apposito form.

Sarà poi cura di un consulente richiedere eventualmente qualcosa in più, sia in termini di documentazione che in termini di reddito o certificazione. Il procedimento risulta comunque estremamente semplificato se si pensa alla normale prassi da portare a termine nel momento in cui ci si rivolge ad una società specifica.

Alla fine del procedimento, una volta portata a termine la procedura a seguito dell’inserimento dei dati necessari si potrà semplicemente procedere attendendo l’invio della carta qualora l’operazione venga accettata dalla banca. Solo a quel punto si potrà iniziare a utilizzare la carta verificando all’interno dell’apposita piattaforma il saldo ovvero il plafond che viene rilasciato dalla stessa.

Chi può ottenere la carta di credito?

In relazione ai soggetti che possono ottenere la carta in questione, non ci sono particolari limitazioni nello specifico. In primis è necessario che il soggetto che la richiede abbia almeno 18 anni, pertanto la maggiore età è un dato a cui è impossibile prescindere.

Non sarà possibile quindi per i genitori richiedere una carta particolari nei confronti dei figli, ma saranno solo i primi a poter effettuare ovvero avanzare la richiesta ed eventualmente utilizzare la carta. Il tutto per rispettare il regolamento proprio perché si tratta di carta di credito e non di semplice prepagata.

Anche in relazione al platfond non ci sono difficoltà perché lo stesso verrà comunque indicato dunque non ci sono particolari problemi anche se subito dopo verrà indicato anche come restituire la somma richiesta. Sulla stessa potrebbe essere indicata persino al percentuale di commissione da restituire al fine da poter effettuare un preventivo calcolo. In ogni caso, la somma è estremamente bassa se rapportata a quella richiesta dalle altre carte di credito e le possibilità di ottenere anche dei benefici sono eccezionali.

Come si ricarica

La ricarica della carta è estremamente semplice e immediata anche perché non è necessario farla. La carta infatti funge in relazione al platfond disponibile pertanto non ci sono difficoltà nel comprendere che lo stesso verrà considerato come il saldo del dispositivo. La soluzione dunque riguarda il fatto che non effettuando la ricarica, basterà inserire il conto corrente utilizzato per ottenere ciò che serve. La modalità con cui si può verificare il saldo è comprensibile a tutti attraverso le istruzioni disponibili. Basta inserire le credenziali per poter avere necessariamente l’accesso alla carta.

Sia tramite app che sul pc si potrà vedere tranquillamente e senza difficoltà il saldo per regolarsi su quanto spendere o meno. Inoltre is potrà verificare anche la modalità attraverso la quale si potrà restituire il prezzo speso attraverso il conto principale. Senza considerare il fatto che non ci sono problematiche connesse al fatto che una volta ottenuta l’autorizzazione a richiedere la carta, il conto connesso sarà considerato d’appoggio per la restituzione delle somme ricevute.

Perché viene considerata una carta di credito

La carta American Express Oro è considerata una carta di credito anche se possiede tutte le caratteristiche di una classica prepagata tranne per quanto riguarda la possibilità di effettuare dei bonifici che risulta impossibile a causa dell’assenza di codice iban. pertanto, sarà possibile solo ed esclusivamente inviare pagamenti online, come una classica carta anche al di fuori del saldo presente poiché ci sarà un platfond particolare da rispettare che si potrà verificare in seguito.

In ogni caso, la carta in questione è una vera e propria carta di credito perché non funziona solo se si possiede un saldo sufficiente per poter acquistare ma qualora sia possibile addebitare quanto speso sulla stessa sempre nel rispetto della capienza del platfond. La carta si appoggia ad un conto principale, che sarà richiesto al momento dell’accettazione e sul quale sarà possibile ottenere l”appoggio della versione gold.

Costi

In relazione ai costi la carta American Express Oro non prevede un canone fisso specifico da sostenere, questo perché è possibile beneficiare di un anno completamente gratuito. Solo al termine dell’anno infatti sarà necessario procedere eventualmente al pagamento al canone annuo che si aggira intorno alle 19,99 euro.

Sarà poi ben esplicare al meglio quelli che sono i costi connessi al prezzo, ovvero quelli relativi al costo delle transazioni effettuate e da pagare in relazione al platfond qualora vengano rimborsati.

Nello specifico, sarà opportuno visionare le tabelle a ciò preposte al fine di avere un’idea chiara dei costi del conto in esame. In generale, la restituzione presuppone un 1,73% di commissione. Ci sono poi ulteriori tasse da pagare in relazione ai prelievi e ai pagamenti sia contactless che presso i negozi fisici o online. Le commissioni sono comunque inferiori al 2% del totale, irrisorie se si pensa al fatto che la carta nel primo anno non prevede un canone mensile nè annuale da sostenere.

Ricordiamo inoltre che si tratta di una carta di credito luxury e che comporta numerosi vantaggi nei confronti di chi la possiede sotto diversi punti di vista. In relazione ad altre carte di credito tradizionali i costi imposti dalla carta in questione sono estremamente ridotti, quasi nulli. Si tratta pur sempre di una carta di credito e non di una prepagata e dunque il vantaggio che comporta è davvero elevato se preso in considerazione con la somma totale.

La carta American Express Oro apporta a chi la possiede talmente tanti benefici che è davvero impossibile non apprezzarla al meglio soprattutto in seguito al suo uso, sia per le gift card di cui si può beneficare sia per quanto riguarda la raccolta di punti, benefici in termini di spesa e cashback e molto altro.

Limiti

I limiti sono uno degli argomenti che più tormenta coloro che effettuano la richiesta di una carta di credito online. Del resto si tratta di un aspetto che potrebbe limitare estremamente il funzionamento della carta sotto diversi punti di vista.

In primis è bene specificare che un limite a cui è impossibile prescindere è quello relativo al platfond, non si può sforare lo stesso. Dunque, fino a quando si rispetto quanto imposto non ci sono difficoltà particolari ma si può beneficiare del meglio. Sempre in relazione al platfond previsto è bene anche considerare il fatto che la carta in questione apporta benefici dal punto di vista del reddito. Sarà valutato lo stesso al fine dell’individuazione e definizione del platfond che verrà erogato o concesso al richiedente.

Come si può effettuare la richiesta della stessa. Semplicemente portando a conoscenza dei terzi il proprio reddito con una documentazione che lo attesti attraverso la scansione da inviare al momento della richiesta. Più elevato è il reddito più elevato sarà il platfond concesso.

Ulteriori limiti riguardano l’importo massimo che è possibile concedere al cliente nel momento in cui effettua un prelievo. Si tratta di ben 500 euro, un importo molto elevato e non indifferente che permette di ottenere risultati anch’esso importanti. Quindi, non resta ch verificare le recensioni dei clienti per potersi fare un’idea ancora più approfondita delle caratteristiche principali della carta e di tutti i benefici che quest’ultima consente di avere.

Cosa succede se viene smarrita la carta di credito

Inutile dire che uno dei pericoli maggiori è quello di perdere la carta soprattutto se si tratta di un’American Express Oro, carta estremamente pregiata e richiesta. Nel caso di specie, non tutti sanno che l’istituto finanziario consente di ricevere una carta sostitutiva nell’immediato e anche dei vantaggi ulteriori grazie alla presenza di un pacchetto assicurativo di cui parleremo in seguito. La carta infatti può essere richiesta direttamente online, in pochi secondi e così da ottenerla nell’immediato mediante la spedizione veloce attraverso il corriere.

Inoltre, grazie al sistema delle notifiche push oppure degli sms si potrà ricevere sempre una notifica appunto nel momento in cui si effettua qualunque movimento. Nello specifico si avrà così l’occasione al primo movimento sospetto di bloccare subito al carta con il proprio smartphone e richiedere in seguito quella nuova.

Inoltre, ancora, si può semplicemente ottenere la carta anche tramite richiesta telefonica grazie alla costante assistenza. In relazione al pacchetto assicurativo basti sapere che l’istituto bancario permette di ottenere quanto rubato dalla carta per qualsiasi evenienza, sempre nei limiti di un importo massimo previsto grazie al quale ottenere il meglio.

Insomma, la carta agevola al meglio il cliente conferendogli tutto ciò che serve perché possa ottenere quanto indebitamente è stato rubato. Non ci sono ancora novità in relazione ad eventuali spese per la produzione della carta, pertanto, attualmente è bene sapere che non ce ne sono.

Si può usare per pagare il pedaggio autostradale?

Il pagamento del pedaggio autostradale non è di facile portata per tutte le carte. Infatti sono molte quelle che non permettono di poterlo pagare. American Express Oro è una di quelle anche se si ta lavorando per riuscire a ottenere vantaggi in questo senso.

Si può comunque dire che la carta, qualora tale operazione venga effettuata online, permette di portare a termine l’operazione. Ancora, tra i vantaggi economici che si possono ottenere ci sono diverse scontistiche da considerare proprio in relazione a questo. Pertanto, non si può prescindere dalla verifica online di momenti particolari in cui si può beneficiare di ulteriori vantaggi predetti.

Si possono pagare le utenze domestiche?

Per le utenze domestiche generalmente viene effettuato un addebito diretto sul conto al fine di evitare di ricevere a casa la bolletta. Nel caso di American Express Oro non è questo lo scopo per cui è stata realizzata in quanto si tratta più di una carta commerciale e non di un conto corrente su cui domiciliare le bollette.

Lo conferma anche il fatto che non possiede un codice iban. Pertanto, nel pagamento delle utenze si deve evidenziare il fatto che si tratta di una storia completamente diversa in relazione alla quale è inutile mettere in gioco il fatto che si tratta di una carta di credito.

Si può pagare l’abbonamento?

Gli abbonamenti come quello per le pay tv oppure per la palestra o altri, sono tutti addebitabili sul conto in questione. Ci sono proprio numerosi vantaggi connessi al fatto che tali abbonamenti vengono in gran parte dei casi scontati se pagati con la carta.

C’è da dire infatti che essendo un dispositivo di pagamento digitale non ci sono difficoltà per il pagamento di qualsiasi abbonamento. Si può sfruttare sia la versione contactless che la più semplice per riuscire a terminare la transazione. I clienti non possono che essere entusiasti del servizio offerto dalla carta in questione perché regala grandi soddisfazioni per il pagamento commerciale.

Opinioni di chi possiede American Express Oro

I clienti non possono che essere entusiasti del servizio offerto dalla carta in questione perché regala grandi soddisfazioni per il pagamento commerciale. La carta è particolarmente richiesta dai vip poiché si tratta pur sempre di una versione metal, meglio ancora gold, che nell’immediato garantisce vantaggi di non poco conto.

Sotto qualsiasi punto di vista si può infatti ottenere un ottimo risultato per chi ha la possibilità di beneficiare della carta e spendere del denaro anche qualora non abbia la liquidità immediata. Inoltre, le commissioni e in generale i rimborsi che sono imposti con la carta stessa sono molto bassi e accessibili a tutti, quasi irrisori se si pensa che si tratta di una carta di credito. I professionisti non possono lasciarsi scappare questo importante regalo.

Conclusioni

La carta American Express Oro è uno strumento finanziario alla portata di tutti che regala soddisfazioni estreme. Si tratta di un piccolo gioiello a cui nessuno dovrebbe rinunciare, ottimo perché consente di ottenere molteplici vantaggi in relazione a sconti, pacchetti assicurativi e altro. Ancora, la liquidità immediata che offre, sempre nel rispetto dei limiti imposti per ottenerla non ha eguali sotto alcun punto di vista. Insomma, American Express Oro è la carta di credito più accessibile ma al tempo stesso luxury che si possa avere sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.