Vai al contenuto
Home » Conto MyPos conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Conto MyPos conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

conto mypos

Strumento elettronico di ultima generazione il Conto MyPos è un servizio disponibile in ben 18 lingue che ha rivoluzionato il modo di fare impresa. Ad oggi infatti sia il web che la digitalizzazione hanno modificato il modo con cui ci si approccia al mercato garantendo risultati unici per tutti.

Anche le normative in vigore hanno imposto a coloro che hanno un esercizio commerciale o comunque offrono un servizio per il pubblico l’obbligo di dotarsi di un pos. Il lato negativo per i commercianti non può che riguardare le spese da sostenere, non tutti infatti hanno un numero di pagamenti abbastanza elevato al punto da poter garantire questo genere di servizio.

Ecco perché da quando è stato immesso sul mercato il Conto MyPos sono sempre di più coloro che optano per questo moderno e accessibile dispositivo per riuscire a contemperare le proprie esigenze con quelle dei cittadini.

Si tratta di uno strumento smart grazie al quale ricevere pagamenti con moneta digitale ad un prezzo basso e commissioni quasi completamente assenti. La banca che disciplina questo moderno servizio ha sede in Lussemburgo e consente a chiunque lo desideri di migliorare le proprie prestazioni sul mercato ottenendo il meglio. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste il servizio di Conto MyPos e come funziona per ottenere risultati eccezionali senza abbonamenti costosi e insostenibili. Molto utili sono anche le recensioni dei clienti che hanno già utilizzato il servizio Conto MyPos usufruendo per il loro esercizio commerciale al meglio.

Cos’è il Conto MyPos

Il Conto MyPos è un prodotto finanziario fondamentale per moltissime aziende che si sono dovute adeguare alla normativa in vigore. Consente di avere accesso ad un dispositivo attraverso il quale poter ricevere pagamenti digitali mediante ogni tipologia di carta.

Si può infatti pagare con carta di debito, credito oppure con carta prepagata senza alcuna difficoltà ottenendo il meglio e transazioni veloci e sicure. Il dispositivo pertanto consente di rimanere competitivi sul mercato e aggiornati senza farsi spaventare alle nuove tecnologie che sono sempre più difficili da ottenere.

L’avanguardia infatti ha raggiunto livelli importanti imponendo la digitalizzazione sotto ogni aspetto. La presenza di costi elevati però non rende facile la gestione di questo aspetto pregiudicando l’utilizzo di queste nuove piattaforme e tagliando fuori i piccoli e medi imprenditori ma anche ulteriori attività commerciali che avvertono difficoltà in relazione all’andamento del mercato, a modernizzarsi. Vediamo meglio come funziona il servizio Conto MyPos e la gestione del conto corrente annesso al dispositivo per usufruire di pagamenti sicuri e veloci.

Come funziona

Il funzionamento del Conto MyPos è immediato non serve rivolgersi ad un professionista che si occupi dal settaggio e del primo accesso in quanto è tutto pronto all’istante. La semplicità è una delle caratteristiche più apprezzate del servizio che si presta ad essere utilizzato anche dai piccoli artigiani o ambulanti che vogliono offrire il meglio ai propri collaboratori e clienti.

Non ci sono lati negativi nel servizio in questione e tale dato può essere letto non solo dalle recensioni di coloro che hanno già utilizzato il servizio ma anche dalle rilevazioni effettuate. Nell’ultimo anno la vendita di dispositivi connessi al Conto MyPos si è triplicata proprio perché il rapporto qualità prezzo di questo sistema è tra i più vantaggiosi.

A differenza infatti degli istituti bancari che garantiscono il servizio alle grandi catene di commercio, a condizioni impossibili da sostenere per chi ha un negozietto, Conto MyPos è dedicato a chi possiede solo piccolo introiti e preferisce optare per soluzioni meno impegnative e più smart.

Non a caso, il dispositivo in questione è molto accessibile, di peso ridotto, compatto ed è possibile trasportarlo ovunque. Sempre più realtà commerciali decidono di affidarsi all’offerta Conto MyPos per garantire competitività e modernità alla propria azienda.

Caratteristiche

Parlare delle caratteristiche del Conto MyPos è molto semplice poiché sono immediate se si prende in considerazione il servizio stesso. Innanzitutto coloro che non hanno un conto corrente aziendale possono beneficare di quello offerto dalla banca inglese che ha realizzato il Conto MyPos.

Lo stesso funziona attraverso il servizio di home banking che garantisce la massima accessibilità e il meglio delle offerte, potendo vedere all’interno del conto tutti i movimenti eseguiti e non solo.

Questa caratteristica infatti non può che agevolare la gestione del conto corrente poiché per realizzare una stima dei bilanci, delle entrate e delle spese non resta che accedere al servizio. Ulteriori vantaggi sono quelli connessi al meccanismo di pagamento, il dispositivo oltre ad essere di piccole dimensioni è anche facilmente settabile, basta infatti inserire i dati all’interno dell’applicazione perché si possa iniziare ad utilizzare.

Per nn parlare del fatto che in relazione alle necessità dell’azienda si può semplicemente scegliere quello che meglio corrisponde alle proprie esigenze aziendali. Alcuni dispositivi hanno servizi aggiuntivi rispetto al modello standard ma un prezzo più elevato, al contrario quelli con prezzo più basso sono smart e offrono il massimo della digitalizzazione.

Nel complesso l’azienda non può che trarre beneficio dal prodotto poiché non resta che assemblarlo, caricarlo e metterlo in uso. Liberi professionisti, artigiani, società piccole e grandi ma anche b&b, sono molteplici coloro che possono solo trarre vantaggio da questo moderno e accessibile sistema che garantisce soluzioni alla mano per tutti.

Come si richiede

La richiesta del conto corrente è facile da eseguire bastano infatti pochi step per acquistare il dispositivo più adeguato ed eventualmente procedere con l’apertura del conto corrente. Si tratta di una procedura definita paperless poiché non è necessario andare alla ricerca di documenti particolari per poter ottenere l’autorizzazione a utilizzare il conto in quanto sarà necessario richiedere esclusivamente l’apertura del conto a seguito dell’acquisto del pos.

Per quanto riguarda invece l’effettuazione della procedura, questa viene eseguita interamente online mediante il link apposito realizzato sulla pagina principale dell’istituto finanziario. Per maggiore celerità è possibile scansionare i principali documenti così da avere un più immediato riscontro e procedere con semplicità all’inserimento dei dati.

Il form è già precompilato e non serve altro se non inserire quelli che sono i dati principali personali o dell’azienda. Si tratta di una procedura estremamente intuitiva per la quale non servono particolari conoscenze infatti anche coloro che non hanno mai aperto un conto corrente non hanno incontrato alcuna difficoltà così come si può leggere sul web. Per concludere, sarà onere degli addetti della banca richiedere ulteriore documentazione o accettare la richiesta procedendo all’invio del pos e all’apertura del conto corrente connesso. Ma vediamo meglio quali sono i soggetti che possono richiedere ulteriormente il conto corrente e acquistare il Pos.

Chi può richiedere il Conto MyPos

Coloro che sono titolari di un esercizio commerciale o di partita iva sono senz’altro abilitati a richiedere il dispositivo in questione. Di recente però con l’aumento dei modelli commerciali diversi dai classici come lo treet food le esigenze sono cambiate e sono ancora di più i soggetti che possono richiedere il pos dell’istituto finanziario in questione per ottenerne i benefici che garantisce.

Anche perché data l’assenza di costi fissi il servizio offerto dal Conto MyPos è molto più economico e funzionale rispetto ai classici che si possono trovare. Ulteriore vantaggio è la possibilità di richiedere tutto online ed essere agevolati nella tenuta dei conti. Vediamo meglio quali sono i soggetti che hanno preferito acquistare il dispositivo My Pos e perché.

Taxi e trasporti

I mezzi di movimento non sono stati esclusi dalla normativa in vigore pertanto devono obbligatoriamente dotarsi di pos per poter garantire ai clienti la modalità di pagamento digitale. Lo spazio ristretto, l’assenza di corrente e rete rende quasi obbligatoria la scelta del dispositivo connesso al Conto MyPos. Lo stesso infatti si potrà tranquillamente connettere allo smartphone così da procedere al pagamento con carta. Il risultato sono pagamenti più sicuri, transazioni immediate e semplicità nei pagamenti. Una garanzia non solo per i tassisti ma per tutti coloro che hanno bisogno di un metodo di pagamento in viaggio.

Negozi

I negozi sono costretti a dotarsi di un pos per poter ricevere il pagamento attraverso carta o wireless. Ad oggi purtroppo i costi limitano tale possibilità con i mezzi tradizionale poiché il flusso di denaro digitale nei piccoli negozi al dettaglio risulta essere particolarmente limitato. Motivo per cui data la scarsità di transazioni non è ideale riuscire a pagare un canone mensile. L’unica soluzione è quella di richiedere il dispositivo MyPos più adatto all’esercizio commerciale e al numero delle transazioni garantendo risultati flessibili e spese contenute. Il prodotto connesso al Conto MyPos potrà essere utilizzato solo per sostenere quei pagamenti particolari così da avere alla fine il tutto segnalato sul conto comprese le movimentazioni in contanti.

Ristoranti

La ristorazione non può che trovare beneficio dall’uso del servizio MyPos. Si otterrà così un dispositivo trasportabile anche ai tavoli attraverso il quale sarà possibile sostenere i pagamenti desiderati in breve tempo. Non ci sono difficoltà nella scelta del modello più consono poiché dipende dal numero dei pagamenti che si ricevono ma anche dal numero delle transazioni e dalla situazione concreta del luogo fisico. Il vantaggio è quello di poter far pagare i clienti direttamente al tavolo senza farli arrivare alla cassa. Ulteriore beneficio per lo street food in quanto basterà appoggiare la carta per procedere al pagamento senza dotarsi di particolari strumentazioni che consentano di ricevere i pagamenti con moneta digitale.

Hotel

Gli hotel ma anche i b&b sono tra gli esercenti commerciali che dovrebbero più di ogni altro rimanere al passo con i tempi per garantire ai clienti il meglio dei servizi web e smart. Il dispositivo si adatta ad ogni genere di servizio, garantendo anche la possibilità di ricevere i pagamenti delle prenotazioni anticipate etc. Insomma, all’interno di questo genere di esercizio commerciale c’è un vantaggio unico nel regalare al cliente il massimo comfort.

Centri benessere

I centri benessere così come le palestre sono luoghi in cui il cliente riesce a rilassarsi e scaricare la tensione. Motivo per cui garantirgli la possibilità di eseguire il pagamento dell’abbonamento in totale semplicità con la carta o lo smartphone. Il dispositivo MyPos sotto questo punto di vista rappresenta un notevole vantaggio perché si potrà in primis trasportare ma anche agevola al tenuta dei conti in quanto indica con precisione quali sono i clienti che hanno saldato l’abbonamento e la data. Siccome non tutti preferiscono questa modalità avere uno strumento per far fronte ad eventuali richieste è sicuramente la soluzione più confacente.

E-commerce

Tra i soggetti che traggono benefico dal Conto MyPos non si possono non citare gli e-commerce, ad oggi rappresentano una delle fette di mercato più ampie e importanti in quanto sono sempre di più coloro che decidono di acquistare sul web. Chi possiede un e-commerce potrà sfruttare il pos in tanti modi diversi per ricevere i pagamenti in quanto consente di generare un link grazie al quale il cliente riesce a saldare il conto del proprio ordine in pochi secondi. Migliorare le vendite di questa realtà moderna e accessibile sarà facile e sicuro.

Vantaggi

I vantaggi della scelta del conto Conto MyPos sono immediati. Innanzitutto l’apertura dello stesso è interamente online. Non bisogna fare file o perdere tempo presso al filiale, il tutto si svolge sul web e con il proprio smartphone e così si continua con un servizio di assistenza sempre presente. Ulteriore vantaggio è la presenza di ben tre tipologie diverse di Pos tra cui scegliere. In base al servizio offerto ogni cliente può selezionare il modello che meglio risponde alle proprie esigenze senza spese ulteriori.

L’assenza di un canone fisso è tra i vantaggi più importanti poiché si pagherà solamente nel momento in cui si esegue una transazione dunque non ci sono problemi connessi al prezzo del sistema. Il costo elevato è quello che fino ad oggi ha precluso a tutti gli esercizi commerciali che non hanno importanti pagamenti digitali, di dotarsi di un dispositivo simile. Il vantaggio sotto qualsiasi punto di vista è innegabile.

Benefici

Innegabili i benefici connessi all’utilizzazione del conto MyPos, in primis in seguito alla scelta del prodotto che consente di selezionare quello che meglio si adatta al proprio negozio. Inoltre, la semplicità d’uso e le commissioni estremamente basse rendono l’accessorio un dispositivo impossibile da non apprezzare per le molteplici garanzie che offre. I costi relativi alla gestione dello stesso sono chiari fin dall’inizio, non ci saranno costi nascosti come non ci sono ulteriori spese da sostenere.

Il principale riferimento sarà ovviamente l’assenza di commissioni che garantiscono ottimi risultati su tutti i punti di vista. Si può tenere attivo il dispositivo anche senza pagare alcunché, le spese vengono generate dall’uso dello stesso e pertanto in relazione alla commissione. La realtà commerciale e del mercato moderno non può prescindere dall’uso di un sistema funzionale e moderno che garantisca prestazioni elevate al minimo della spesa a chiunque voglia usufruire di questo servizio all’avanguardia e attuale.

Costi

I costi del Conto MyPos dipendono dal dispositivo che si decide di acquistare. La casa produttrice ha infatti realizzato tre modelli differenti, uno baso, che consente di sfruttare il proprio smartphone per procedere col servizio. Un dispositivo intermedio grazie al quale si potrà persino connettere il dispositivo ad altri meccanismi per poter avanzare eventuali richieste e per concludere, un terzo dispositivo che stampa in autonomia le ricevute ai clienti.

Oltre a questo servizio, il conto garantisce numerosi benefici. In primis una più agevole tenuta dei conti. I clienti potranno scegliere se inserire o meno all’interno del conto anche il denaro ricevuto manualmente così da poter proseguire con le operazioni contabili facendo affidamento su tale registro. la carta connessa al conto è gratuita, si tratta di una carta di debito che potrà essere utilizzata istantaneamente in qualsiasi parte del mondo. La stessa appartiene al circuito di pagamento Mastercard e si utilizza sia per i prelievi che per i pagamenti presso gli esercizi commerciali.

Per continuare il cliente potrà anche sfruttare un conto di cui sia già in possesso perché comunque avrà l’opportunità di gestire il proprio denaro tenendo conto di tali spese.

Limiti

Le limitazioni costituiscono la parte più rilevante di qualsiasi conto corrente che si possa aprire online. In effetti gran parte del servizio non permette di prelevare a piacimento e neppure di effettuare bonifici in maniera superiore a quanto fissato. Per quanto riguarda le limitazioni del Conto MyPos queste sono completamente assenti per quanto riguarda la parte relativa alla gestione contabile. Pertanto, ognuno sarà libero di usufruire di quanto presente sul conto senza alcuna difficoltà.

In relazione ai sistemi al contrario, ci sono delle variazioni poiché i dispositivi possono ricevere dei pagamenti solo ed esclusivamente per quanto riguarda il rispetto del limite imposto e anche in relazione alla ricarica che si riesce a mantenere. L’unica preclusione è proprio quella relativa alla parte meccanica del dispositivo.

MyPos Go

i tratta della versione base grazie alla quale si possono ricevere i pagamenti connettendo il proprio dispositivo allo smartphone. Lo stesso ha una batteria molto elevata con una carica che dura ben 100 transazioni. Per quanto riguarda le ricevute le stesse possono essere versate sulla mail del cliente oppure connettendo il dispositivo direttamente con la stampante e procedere in questo modo.

Lo schermo è molto reattivo e funzionante e funziona anche in versione wireless. Impossibile non apprezzare le qualità del dispositivo che possono così garantire risultati efficaci e funzionali per qualsiasi attività. Il prezzo del prodotto è di soli 29 euro che devono essere sostenuti non appena si acquista. Qualora si volesse un dispositivo superiore potrebbe essere necessario richiedere un ulteriore prodotto pagando un prezzo più elevato.

MyPos 3G

La versione 3 G si differenzia da quella base non solo per il design che risulta essere diverso ma anche perché funziona autonomamente senza dover essere connesso al proprio cellulare. Non si deve fare altro che inserire la carta o avvicinarla per pagare. Dispositivo smart ed evoluto è uno dei più richiesti sul mercato, ha un prezzo di 89 euro e si connette alla rete wifi o 3g senza alcuna difficoltà con una pratica scheda per i dati. Il funzionamento è semplice e veloce e non necessita di nient’altro.

Questo modello non ha un minimo di transazione ma finché dura la batteria. Si può spostare e non necessita di un cavo elettrico da tenere sempre connesso. Per la stampa delle ricevute ci si può rivolgere direttamente alla stampante che si connette al modello in questione.

Mypos Solo

La terza versione ha un prezzo di 129 euro, si tratta sicuramente di quella più costosa anche se i vantaggi che offre sono innegabili. In primis ha una stampante integrata grazie alla quale è possibile procedere alla produzione di ricevute sul momento. La connessione grazie alla scheda dati è autonoma anche se vi sono delle limitazioni per quanto riguarda il numero delle transazioni che si possono portare a termine. Il dispositivo consente anche di generare un link attraverso il quale ricevere il pagamento in totale semplicità.

Servizio di home banking

Il servizio di home banking consente di avere tutto il necessario su smarthpone o pc. Non resta infatti che procedere al termine delle transazioni ad una verifica giornaliera o settimanale delle entrate e delle spese. Si può decidere di inviare tranquillamente il denaro da un conto all’altro oppure di effettuare dei bonifici verso i fornitori. Insomma, il funzionamento del servizio di home banking mypos è sicuramente tra i più funzionali e semplificati. Basta avere solo un conto corrente e il pc per poter accedere con le credenziali alla visione dello stesso.

App

L’applicazione, compatibile con qualsiasi dispositivo mobile è il pezzo forte del sistema del Conto MyPos. Facile a gestire regala soddisfazioni sotto ogni punto di vista. Si può in semplicità procedere al pagamento di qualsiasi transazione inserendo sull’app l’importo oppure, nel caso di e-commerce, richiedere la generazione di un link dal quale inviare il necessario. Insomma, Conto MyPos è la versione migliore che si possa avere per risultati garantiti.

Opinioni

In relazione al Conto MyPos i clienti hanno espresso solo positive recensioni per un servizio che negli ultimi tempi si è affermato come uno dei più importanti al mondo. Non ci sono incomprensioni nè difficoltà nel suo funzionamento ma si possono ottenere risultati importanti poiché si può dedicare tutto il tempo libero al proprio business.

Conclusioni

Il Conto MyPos si è dimostrato un servizio importante per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare transazioni con moneta digitale. Si tratta di un servizio comodo e veloce che sfrutta al massimo la tecnologia smart. Non ci sono difficoltà nell’uso nè commissioni mensili. Il prezzo è estremamente basso e le soluzioni sono perfette per chiunque. Le commissioni da pagare ad ogni transazioni sono accessibili a tutti e rendono questo nuovo metodo facile da sfruttare al massimo per ottenere benefici e restare concorrenziali sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.