Vai al contenuto
Home » Conto Selfy Banca Mediolanum conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Conto Selfy Banca Mediolanum conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Conto Selfy Banca Mediolanum

Il conto corrente Conto Selfy Banca Mediolanum è uno strumento finanziario pensato per giovani imprenditori ma anche per coloro che vogliono avere tutti i benefici di un conto corrente a prezzi unici. Lo stesso infatti oltre ad essere partecipato dalla Banca Mediolanum una delle più importanti e sicure al mondo, è perfetto in quanto consente di avere tutto all’interno di un moderno smartphone. Si tratta di un servizio finanziario accessibile e comodo, che consente di ottenere nell’immediato quello che serve per la gestione personale del contante o anche per quella dell’azienda. Bonifici, prelievi, possibilità di ottenere un prestito ma anche finanziamenti particolari.

Tutti può essere molto semplice da richiedere perché non serve andare presso alcuna filiale ma si può richiedere e ottenere il trattamento direttamente dal proprio smartphone. Grazie al servizio è possibile avere tutto a portata di mano con speciali sorprese per i clienti più affezionati. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali del Conto Selfy Banca Mediolanum e tutto ciò che riguarda l’apertura e la gestione del conto oltre alle opinioni e recensioni dei clienti.

Cos’è Conto Selfy Banca Mediolanum

Conto Selfy Banca Mediolanum è un conto corrente pensato per coloro che vogliono gestire il proprio denaro in maniera semplice e veloce senza sostenere spese importanti. Il conto corrente dispone di ben tre diverse carte, tutte con caratteristiche differenti pensate per far fronte alle necessità di qualsiasi cliente. Conto Selfy Banca Mediolanum non si limita ai servizi di un conto corrente ma permette a chi accede al servizio di personalizzare al meglio l’offerta gestendo il tutto in base alle proprie necessità.

Possibilità di fare bonifici diretti, carta con codice iban italiano o straniero e molto altro. Con Conto Selfy Banca Mediolanum tutte le operazioni da eseguire si possono svolgere direttamente dal proprio cellulare accedendo all’interno dell’apposita applicazione, non ci sono difficoltà nella gestione, anche coloro che sono alla loro prima esperienza possono tranquillamente accedere al sito e avere tutto a portata di mano. Per quanto riguarda la documentazione burocratica la stessa si potrà visionare all’interno del sito, scaricandola per riuscire a utilizzarla al fine di richiedere documentazioni o altro. Aprire un conto corrente è facile e veloce, non richiede molto tempo e regala risultati importanti grazie alla certezza di un servizio di alta qualità. Insieme al conto corrente viene erogata anche la carta, appartenente al circuito Maestro, per questo si ha la garanzia anche delle Poste Italiane.

Come funziona

Il funzionamento della carta Conto Selfy Banca Mediolanum è molto semplice, perché non ci sono differenze con un conto corrente che è possibile aprire presso un qualsiasi banca o anche in posta. Inoltre, si ha la possibilità di avere la stessa garanzia di una prepagata.

La carta infatti non si può considerare una carta di credito perché non consente di andare sotto a quanto previsto all’interno del proprio saldo, oltre i fondi presenti quindi non si potrà spendere nient’altro. Nelle specifico, funziona come una qualsiasi altra prepagata grazie alla quale effettuare pagamenti online o presso i negozi fisici in relazione alla disponibilità finanziaria presente. La stessa potrà essere ricaricata mediante il codice iban presente sul conto ma grazie alla moderna applicazione, sono molteplici le caratteristiche e le opzioni fra le quali è possibile scegliere a partire dalle assicurazioni per i viaggi, per gli acquisti online o i vari pacchetti di volta in volta disponibili.

Quali sono le caratteristiche principali

Il Conto Selfy Banca Mediolanum è tra i più apprezzati sul web poiché a parità di prezzo è tra i conti corrente più forniti e sicuri. Si richiede facilmente e consente di gestire grandi quantità di denaro senza avere il problema di commissioni o spese esagerate.

A differenza di un conto corrente vero e proprio è molto più accessibile e facile da gestire direttamente dal web. Il tempo che si riesce a risparmiare è elevatissimo, si pensi che l’assistenza è sempre disponibile anche via chat regalando molteplici benefici a coloro che hanno la necessità di avere informazioni nell’immediato. insomma, Conto Selfy Banca Mediolanum è il conto su cui puntare per avere una gestione oculata dei propri guadagni. Lo stesso consente di ottenere anche dei piccoli prestiti, caratteristica questa che regala grandi soddisfazioni ai piccoli imprenditori che hanno bisogno di liquidità per riuscire a entrare nel mondo del lavoro. Un piccolo passo per avanzare in quel modo e senza troppe difficoltà.

Come ottenere il Conto Selfy Banca Mediolanum

Per quanto riguarda la richiesta di apertura del Conto Selfy Banca Mediolanum questa può essere effettuata tutta direttamente online. Un piccolo consiglio per coloro che sono alle prime armi è quello di avere una scansione del documento di identità già sul computer oppure sullo smartphone. In questo modo è possibile ottenere il conto corrente in pochi minuti e senza la richiesta di specifiche richieste ulteriori in quanto si può avere subito quello che serve per avere carta e conto.

Nello specifico l’apertura del conto corrente viene definita paperless, proprio perché oltre ai documenti di identità non serve altro per ottenere la carta. Il cliente infatti verrà guidato attraverso una procedura che viene spiegata passo per passo nella compilazione del form apposito. Una volta completato lo stesso, non si dovrà fare altro che attendere la conferma della società che potrebbe chiamare o richiedere un selfie per procedere all’accettazione della pratica. Il tutto comunque in pochi secondi e senza molteplici difficoltà. Terminata l’operazione non resta che attendere il corriere che provvederà a consegnare la carta fisica prescelta direttamente all’indirizzo oppure, quella digitale sarà immediatamente utilizzabile da chi lo desidera oppure chi ha preferito questa opzione.

Chi può richiedere il conto

In relazione ai soggetti che possono richiedere l’apertura del conto corrente in questione, il Conto Selfy Banca Mediolanum è pensato soprattutto per i più giovani, questi ultimi infatti possono godere di un trattamento di favore. Il motivo è molto semplice, sono quelli che hanno maggiori possibilità di sfruttare i benefici in relazione all’esercizio dell’attività commerciale e non solo.

A tal proposito, optando per il conto corrente grazie al quale si possono ricevere maggiori agevolazioni, sarà anche possibile ottenere un numero maggiore di carte, alcune da dedicare anche ai propri figli, regalando così loro la possibilità di gestire la paghetta nel modo che ritengono più opportuno.

Dato che l’apertura del conto viene definita paperless proprio perché non è necessario richiedere niente in più rispetto ai documenti che si possiedono, potrà aprirlo anche chi viene considerato un protestato o cattivo pagatore, si ha dunque la possibilità di ricominciare da capo anche perché nel concreto, il conto corrente funziona come un qualsiasi altro conto e una prepagata e dunque non ci sono problemi di stabilità economica e finanziaria visto il fatto che oltre quanto già presente è impossibile aggiungere altro.

Il conto dunque è perfetto un po’ per tutti, giovani alle prime armi ma anche imprenditori che hanno bisogno di una carta accessibile e concreta per gestire il loro denaro senza troppe difficoltà nel modo migliore e più adeguato al momento economico.

Carta connessa al conto

Insieme al Conto Selfy Banca Mediolanum è possibile come abbiamo già anticipato ricevere una carta prepagata. La stessa appartiene al circuito di pagamento Maestro, in quanto la banca che partecipa dunque la Mediolanum, una delle banche più antiche del nostro paese, ad oggi è appoggiata non solo da Banca Intesa san Paolo ma anche dal colosso poste italiane.

Il circuito maestro come tutti gli altri circuiti di pagamento garantisce la possibilità di poter accedere direttamente al pagamento in qualsiasi esercizio commerciale non solo in quelli del nostro paese ma anche al di fuori dell’area euro. Lo stesso si può dire in relazione al pagamento dei conti online, il circuito è estremamente sicuro e valido. lA carta è disponibile in tre diverse versioni per dare il meglio alla clientela più varia, si tratta di carte prepagate che si possono sfruttare persino per il pagamento di utenze domestiche, abbonamenti e molto altro. Ogni operazione è facile e veloce, impossibile non apprezzarne l’accessibilità e lo stile che garantisce.

Come si vede il saldo

Per la visione del saldo del Conto Selfy Banca Mediolanum basta avere le credenziali richieste. nello specifico non ci sono difficoltà legate al fatto che la banca non sia vicina al proprio domicilio in quanto tutte le operazioni di gestione si svolgono online. Sia per quanto riguarda il pagamento di bollettini ma anche per la visione del saldo. In app oppure dal sito, dunque sia con il pc che con il proprio smartphone si può accedere direttamente al conto corrente e visionare il saldo ma anche tutti i movimenti relativi alla propria carta.

Chi ha richiesto più carte potrà associarle direttamente tutte e vedere all’interno della propria pagina personale quanto necessario per procedere a qualsiasi operazione. Conto Selfy Banca Mediolanum è accessibile, funzionale e perfetto per gestire il denaro senza difficoltà. Non ci sono lati negativi nell’entrare nella pagina e vedere tutto, poiché la garanzia di sicurezza è maggiore rispetto a quella di un classico conto.

Come si ricarica il Conto

La ricarica del conto Conto Selfy Banca Mediolanum è molto veloce e pratica poiché non ci sono particolari garanzie o difficoltà nella realizzazione della stessa. Nello specifico, in primis è importante sapere che ci sono diversi metodi per fare la ricarica, sia attraverso un bonifico diretto grazie alla presenza del codice iban.

Lo stesso potrà essere veloce oppure il classico bonifico che richiede giusto tre giorni per essere portato a termine. Ancora, è possibile procedere alla ricarica attraverso uno dei negozi fisici convenzionati, ovvero sarà possibile ricaricare il conto in contanti, direttamente presso le poste o in alternativa agli sportelli bancari. sarà valida si ala ricarica presso la Banca Intesa San Paolo oppure presso la classica mediolanum. Chi possiede diverse carte può effettuare l’operazione con una di quella che possiede senza ulteriori difficoltà grazie al servizio instant ricarica. In relazione ai costi della stessa è bene sapere che non vi sono spese per quanto riguarda la versione da effettuare sul web poiché è previsto un numero di bonifici gratuiti. Al contrario presso gli esercizi fisici, sarà necessario pagare una piccola tariffa per poter effettuare la ricarica.

Costi

I costi connessi alla Conto Selfy Banca Mediolanum sono davvero esigui considerando il prezzo dei concorrenti, non ci sono infatti particolari spese da sostenere. In primis, coloro che sono under 30 avranno l’opportunità di aprire il proprio conto direttamente sul sito web senza sostenere alcuna spesa. Al contrario, per tutti gli altri, sarà gratuito l’intero primo anno ci saranno poi delle commissioni anche se irrisorie. Si parla di circa 3,65 euro al mese, una spesa molto bassa se si pensa ai costi di un classico conto corrente.

L’addebito del canone avviene trimestralmente senza difficoltà alcuna direttamente sul conto. Sono in ogni caso spese di gestione facilmente sostenibili anche per i privati. Non ci sono altre spese invece nè in relazione ai prelievi nè per portare a termine altre attività. Sarà possibile avere così tutto quello che serve senza sostenere spese elevate ma semplicemente pagando il canone mensile nel caso in cui il conto venga aperto da chi non può beneficiare dell’esenzione under 30.

Limiti

Il fattore che spaventa più di ogni altro coloro che devono procedere all’apertura di un conto corrente online è sicuramente la presenza di limitazioni. Alcuni istituti bancari impongono infatti dei limiti stringenti connessi al fatto che spesso coloro che richiedono questa tipologia di conto non hanno particolari garanzie.

Al contrario Conto Selfy Banca Mediolanum offre tutte le garanzie di qualsiasi conto corrente classico con limitazioni quasi del tutto assenti. Le stesse infatti sono previste solamente per quanto riguarda il numero di prelievi mensili che possono essere effettuati compresi nel prezzo della commissioni. Superato lo stesso infatti sarà dovuta una percentuale a titolo di commissione, lo stesso si può dire in relazione al pagamento del canone per i bonifici. Pertanto, si può affermare senza difficoltà che non c’è alcuna limitazione da prendere in considerazione, senza considerare il fatto che per coloro che fanno un uso quotidiano della carta sarà un gioco da ragazzi rispettarle e dunque, non ci si accorgerà nemmeno dell’eventuale presenza di limitazioni.

Si possono pagare le utenze domestiche?

In relazione alle utenze domestiche, non ci sono difficoltà nell’addebbiatre le stesse sul conto corrente. In passato per poter ottenere la domiciliazione delle bollette era necessario effettuare l’apertura di un classico conto corrente con tutte le spese che questo comportava. Ad oggi invece le cose sono cambiate, si pensi che basta avere una prepagata con iban per poter procedere a questa operazione. Il risultato è che basta accettare l’addebito diretto per non avere più problemi di scadenze o eventuali dimenticanze.

Non solo in relazione all’addebbito delle bollette connesse a luce e gas ma anche per quanto riguarda eventuali abbonamenti come quello per la tv smart, o ancora, per Amazon Prime ed altri ancora. Con il conto in questione si possono ottenere anche agevolazioni e sconti presenti direttamente in app. Inoltre, qualsiasi eventuale pagamento può essere visionato nella propria area personale così da avere tutto a portata di mano. Eventualmente, qualora fosse necessario procedere alla realizzazione della cancellazione dell’abbonamento, basterà eseguire questa operazione all’interno dell’applicazione senza farsi problemi.

Si può prelevare?

I prelievi ad oggi sono sempre di meno, si tende a pagare sempre più spesso con gli strumenti digitali che sono stati messi a disposizione dei clienti. La banca con conto Selfy Banca Mediolanum consente di effettuare prelievi presso qualsiasi sportello,a nche quelli che sono semplicemente convenzionati con gli stessi. Pertanto non ci sarà alcuna difficoltà nel ritirare il denaro presente sul conto. In questo caso è bene anche sapere che si può tranquillamente leggere i numeri di prelievi effettuati ma anche l’importo in app oltre a ricevere un sms di notifica qualora fosse necessario ricevere quanto serve per questione di sicurezza.

Quali sono i pacchetti assicurativi?

Una delle caratteristiche che rende unico Conto Selfy Banca Mediolanum è la possibilità di poter richiede e sfruttare compresi nel prezzo alcuni pacchetti assicurativi che rendono molto più semplice la vita. Si tratta di piccolezze che ove necessario possono fare la differenza. Uno dei più importanti è sicuramente quello relativo al’assicurazione per gli animali domestici, compresa nel pezzo. Opportunità da non lasciarsi scappare se si hanno cani o gatti, poiché i piccoli incidenti sono dietro l’angolo e le spese del veterinario sono abbastanza elevate.

In relazione all’assicurazione sui bagagli questa consente di ottenere un eventuale rimborso nel caso in cui la compagnia aerea cancelli il voto o in alternativa perda il bagaglio. Anche questa opzione è molto interessante e consente di avere certezze quando si è fuori casa. Infine persino sugli acquisti online è possibile avere ulteriori garanzie in modo da non avere difficoltà qualora vi siano piccoli incidenti di percorso che rendano il tutto difficoltoso.

Si può richiedere un prestito?

Pochi sanno che con Conto Selfy Banca Mediolanum si possono ottenere anche piccoli prestiti necessari magari per far fronte ad una piccola emergenza o in caso si desideri avere della liquidità extra per affrontare l’apertura di una piccola impresa.

La richiesta di un piccolo prestito può essere effettuata online direttamente in app, fornendo tutta la documentazione necessaria e scegliendo il metodo più adeguato all’eventuale restituzione del prestito. Si tratta di un’operazone molto veloce e semplice che permette di far fronte a qualsiasi imprevisto in maniera agevole. Inoltre qualora sia più opportuno avanzare una richiesta diversa sarà possibile confrontarsi e ottenere assistenza dagli operatori così da avere un solido appoggio e informazioni chiare e precise.

Cosa fare se la carta Conto Selfy si smagnetizza

Molto spesso la carta si può smagnetizzare, questo piccolo problema impedisce di poter usare la carta o blocca i pagamenti presso gli esercizi commerciali o ancora, i prelievi. In tal caso l’unica soluzione è quella di procedere alla inchiesta di una nuova carta. Si tratta di un’operazione gratuita che comporta qualche giorno di attesa affinché il corriere invii e consegni la nuova carta che sarà subito funzionante e pronta all’uso. L’operazione si può svolgere direttamente sul web senza recarsi presso la filiale. In alternativa si può accedere a Google pay o Apple Pay per poter pagare anche presso i negozi fisici n pochi minuti direttamente con il proprio smartphone senza portarsi dietro nulla. L’operazione di registrazione è facile e veloce.

Cosa fare in caso di furto

Il Conto Selfy Banca Mediolanum offre molteplici garanzie di sicurezza, in primis attraverso la ricezione di notifiche push in app o in alternativa direttamente con sms. Il risultato è che risulta impossibile non accorgersi immediatamente di un eventuale furto. In ogni caso, basta andare dentro l’applicazione con le credenziali e bloccare la carta così da avere quanto necessario senza difficoltà.

App

L’applicazione di Conto Selfy Banca Mediolanum si può scaricare su qualsiasi dispositivo. Si tratta di un app compatibile con tutti i sistemi operativi grazie alla quale si può procedere a pagamenti direttamente con lo smartphone, effettuazione di bonifici e molto altro. Insomma, è un applicazione completa e facile da usare.

Opinioni e recensioni di chi ha già il Conto Selfy

Le recensioni dei clienti che hanno utilizzato il conto Conto Selfy Banca Mediolanum sono entusiaste, tutti infatti sono contenti delle molteplici opzioni disponibili e di commissioni pressoché assenti attraverso le quali avere un conto senza compromessi.

Conclusioni

Per concludere, possedere un conto Conto Selfy Banca Mediolanum è come avere un classico conto con tutti i benefici di una carta di credito. Le garanzie offerte sono elevate e si può svolgere qualsiasi operazione in app senza doversi recare presso la filiale. L’assenza di un costo mensile avvantaggia coloro che vogliono usare il conto per le loro attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.