Vai al contenuto
Home » Conto Vialet conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Conto Vialet conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Conto Vialet

Conto Vialet è un sistema finanziario interamente digitalizzato grazie al quale avere tutti i benefici di un conto corrente senza averne uno. Si tratta infatti di una carta prepagata con iban estero interamente digitalizzata.

Questo significa che non sarà necessario recarsi presso un punto vendita fisico o una filiale per chiedere chiarimenti o spiegazioni poiché qualsiasi operazione si svolge interamente sul web senza alcuna difficoltà. Basta avere una mail, uno smartphone o un pc per riuscire a ottenere tutti i benefici di Conto Vialet.

L’istituto finanziario che ha dato origine a questa moderna idea ha sede all’interno dei confini comunitari e ha permesso di ottenere soluzioni eccezionali sotto ogni punto di vista. Sono sempre di più coloro che per facilitare la loro situazione finanziaria hanno pensato bene di optare per soluzioni interamente digitali che lascino più tempo per la gestione vera e propria dei propri affari e meno per quanto riguarda le file in banca per ottenere assistenza. I benefici e i vantaggi di Conto Vialet sono moltissimi pur essendo arrivato sul mercato da pochissimo tempo.

Vediamo quali sono i vantaggi di questo moderno conto corrente e le caratteristiche principali dello stesso. Inoltre, è possibile leggere delle recensioni lasciate da chi ha già avuto modo di provare il sistema prima per farsi un’idea più accurata dei vantaggi e delle infinite possibilità di Conto Vialet.

Cos’è il Conto Vialet

Il Conto Vialet è un’innovazione all’interno del sistema dei finanziamenti, si tratta di una carta prepagata grazie alla quale è possibile portare a termine qualsiasi operazione senza troppe difficoltà. Si può prelevare, pagare in qualsiasi esercizio commerciale sia in modalità contactless che in modo classico oppure pagare direttamente online. La carta, dotata di iban consente anche di poter effettuare e ricevere bonifici non solo all’interno dei confini comunitari ma anche fuori.

Lo strumento in questione si adatta pertanto alla gestione di pagamenti intra europei ed extra oltre che essere adatto eventualmente anche per la gestione delle spese non solo personali ma anche dedicate alla gestione di una piccola impresa. Il tratto caratteristico più apprezzato di Conto Vialet è la possibilità di gestire online tutto quello che riguarda il conto e la carta.

Non c’è solo l’opzione dedicata alla ricarica ma anche tante altre possibilità connesse alla sicurezza nella gestione del proprio denaro e la possibilità di visualizzare il saldo e i movimento connessi alla carta per avere una migliore gestione dell’intero servizio. Insomma, il Conto Vialet è la soluzione principale per la gestione delle spese domestiche e la realizzazione di qualsiasi attività particolare connessa alla gestione del denaro.

Come funziona

La gestione del Conto Vialet e il suo stesso funzionamento sono alla portata di tutti anche di chi non ha mai avuto a che fare con il servizio di home banking. Si tratta infatti di operazioni molto semplici e facili da portare a termine che consentono di avere all’interno dello smartphone tutto ciò che serve anche per viaggiare.

Il sistema ovvero l’applicazione per poter gestire il denaro presente sul conto è compatibile con tutti sistemi operativi, ciò significa che chiunque voglia avere l’applicazione sul proprio cellulare non dovrà fare altro che scaricarla e iniziare a utilizzare l’accessorio al meglio.

Per quanto riguarda invece l’opportunità di utilizzare la carta per il proprio lavoro, la stessa è attiva non appena si ricevere all’indirizzo indicato e si effettua la prima ricarica, in alternativa, si può sfruttare la versione digitale della stessa. Non ci sono difficoltà nel funzionamento di Conto Vialet perché è alla portata di tutti e si può tranquillamente adattare alle esigenze dei clienti più particolari che necessitano di alcune soluzioni diverse.

Caratteristiche

In relazione alle caratteristiche principali del conto corrente in questione è possibile leggere uno specchietto estremamente chiaro sul sito ufficiale del Conto Vialet. L’assoluta trasparenza e la sicurezza del denaro riposto all’interno dello stesso sono garanzia di qualità. Il conto in questione infatti oltre ad essere molto moderno grazie alla possibilità di gestire da remoto ogni aspetto del conto, consente anche di ricevere numerose garanzie.

In primis si può attivare la notifica push all’interno dell’applicazione o la possibilità di dover autorizzare la stessa attraverso un codice che verrà ricevuto sulla propria email o come sms. Il pregio di questa caratteristica è quello di poter avere tutto ciò che serve senza difficoltà e non correre il rischio che la carta o il conto vengano rubati o clonati. Questi aspetti devono essere visionati al meglio, poiché la garanzia è sicuramente uno degli aspetti più importanti di qualsiasi sistema finanziario.

Come si ottiene il Conto Vialet

Ottenere il conto in questione è un gioco da ragazzi, l’intera procedura non richiede più di pochi minuti, basta infatti completare il form appositamente realizzato per riuscire a ottenere la carta. Nello specifico, si tratta di una procedura guidata step by step che in otto minuti consente di presentare la propria richiesta all’istituto finanziario e attendere conferma. Subito dopo, a seguito di un eventuale chiamata dalla società o ancora, la richiesta di un selfie sarà garantita l’accettazione della domanda e dunque, la possibilità di ottenere direttamente la carta entro qualche giorno.

La procedura viene definita paperless poiché non serve inserire dati particolari per ricevere il conto corrente e dunque attivarlo, non serve ad esempio richiedere alla propria banca un estratto conto che dimostri la situazione finanziaria così come non è necessario ottenere nient’altro in relazione a precedenti conti corrente.

Per velocizzare la procedura che già di per sè risulta molto veloce, è possibile scansionare preventivamente il codice fiscale e la carta d’identità per evitare qualsiasi piccolo problema connesso eventualmente a questa procedura. Questo anticipa quello che verrà indicato al paragrafo successivo in relazione ai soggetti che possono ottenere il Conto Vialet.

Chi può richiedere l’apertura del conto

Per quanto riguarda coloro che possono trarre vantaggio dal conto in questione, sono molteplici le persone che hanno l’opportunità di ottenere il conto stesso. Si tratta di maggiorenni che non necessariamente devono avere la residenza in Italia.

Inoltre, i genitori possono richiedere eventualmente la carta per i propri figli qualora vogliano responsabilizzarli perché ottengano tutto il necessario per la gestione della loro paghetta. dato che non servono documenti attestanti la situazione finanziaria e le garanzie connesse, è bene sapere che Conto Vialet potrà essere aperto anche da chi non ha un lavoro o in alternativa risulta protestato o cattivo pagatore.

Si tratta quindi di un metodo straordinario per ricevere denaro ricominciando da capo nei limiti del possibile. Del resto, si tratta di un conto con annessa una carta prepagata che non consente di fare scoperti ma solamente di gestire il denaro presente sul saldo.

Carta fisica o digitale

Nel momento in cui si procede all’apertura del conto corrente si può scegliere se ricevere all’indirizzo indicato la propria carta o in alternativa ottenere la versione digitale.

Quest’ultima è subito attiva e potrà essere utilizzata per pagare online e nei negozi. La stessa infatti è compatibile con il sistema Apple Pay o Google Pay e dunque potrà essere usata senza difficoltà da chi desidera avere nell’immediato una carta funzionante.

Tutte le garanzie di sicurezza che funzionano per il classico modello sono perfette anche per la versione digitale che ad oggi è senz’altro una delle più richieste dato che basta uscire di casa con il cellulare per avere tutto quel che serve senza dover prendere il portafogli. Al contrario, in relazione alla versione fisica, si dovrà attendere che il corriere provveda alla consegna.

Non servono tempi biblici ma solo qualche giorno. L’estetica della carta è molto interessante, nonostante sia una prepagata è dotata infatti di codice iban e di quanto necessario per ricevere ciò che serve. Sulla parte posteriore del resto è presente il codice necessario per i pagamenti online. Si potrà semplicemente inserire il cvv al momento richiesto per avere un’ulteriore garanzia di qualità del servizio. Per concludere, la carta si può sostituire o richiederne una nuova in caso di malfunzionamento.

La carta Mastercard

Il circuito di pagamento è una delle caratteristiche che viene visionata più di ogni altra da coloro che vogliono avere d’occhio quanto necessario per il pagamento. La carta appartiene al circuito Mastercard, sicuramente uno dei più diffusi al mondo e uno dei pochi a garantire a chi la possiede la possibilità appunto di poter pagare o ricevere denaro ovunque si trovi.

Il circuito fornisce ulteriori garanzie di sicurezza in relazione ad ogni punto di vista. Assicurando ai clienti il meglio che è possibile ricevere da un servizio finanziario che funziona tramite il web. Una delle caratteristiche principali della carta in questione è quella di consentire ai clienti l’opportunità di poter avere tutto il necessario per pagare all’estero senza preoccuparsi per il cambio di valuta, si tratta di una caratteristica importante che fa gola a tutti coloro che sono alla ricerca di un sistema di pagamento funzionale e valido magari per gestire i loro affari fuori dai confini europei e con paesi che non appartengono all’area euro.

Il cambio di valuta corrisponde ad uno dei tratti più difficili da tenere d’occhio, soprattutto in relazione al fatto che i tassi varano nel corso del tempo e pertanto, non è semplice riuscire a gestire ogni transazione a meno che non si proceda ad un’accurata selezione degli stessi in relazione al momento migliore in cui è bene richiedere il ambio. In ogni caso l Conto Vialet garantisce soluzioni impeccabili a prescindere dai tassi, per ogni genere di transazione o pagamento digitale o fisica.

Costi

In relazione ai costi dovuti dai clienti per poter aprire il conto Conto Vialet bisogna dire in primis che non ci sono spese nè mensili nè annuali. Nello specifico non è necessario sostenere alcun costo di mantenimento del conto, motivo per cui è il conto più richiesto anche in relazione alla possibilità di effettuare pagamenti all’estero senza difficoltà nel cambio valuta.

Bisogna però sapere che può essere necessario pagare una percentuale prevista per quanto riguarda le diverse operazioni che si possono portare a termine, sia per quanto riguarda la ricarica sia per bonifici o prelievi. Si tratta dell’1% della cifra che viene prelevata i bonifici sono poco più cari poiché in tal caso bisognerà pagare il 2%. Il tutto però permette di avere comunque un ottimo risparmio anche perché oltre alle commissioni non ci sono spese connesse al mantenimento del costo.

Limiti

I limiti sono uno dei motivi che spinge molti ad aprire un conto classico piuttosto che l’alternativa online. La ragione è semplice, spesso infatti i costi di gestione sembrano essere molto elevati in relazione ai limiti che vengono imposti.

Con Conto Vialet non è così, poiché non ci sono problemi connessi in quanto i limiti sono davvero molto elevati e consentono di effettuare la gestione migliore delle spese normali ma anche id quelle straordinarie. Il tetto massimo di prelievo si aggira infatti intorno ai 600 euro mentre per i bonifici si parla di 1000 euro. In ogni caso, sono tetti più che ragionevoli per la gestione ordinaria e si hanno anche tutte le migliori caratteristiche di un conto corrente. L’ideale sarebbe gestire il tutto direttamente sul web, in questo modo, i tetti massimi non sono calcolati e la gestione è immediata.

Cosa succede se si smagnetizza la carta

Quando la carta non funziona, la motivazione può essere la smagnetizzazione della stessa. Si tratta di un piccolo problema che risulta essere abbastanza comune, in quanto il chip presente all’interno spesso si smagnetizza. Può essere colpa dell’uso, dell’umidità ma anche un semplice malfunzionamento che pregiudica l’uso della stessa.

In tal caso infatti non si potranno eseguire i pagamenti presso gli esercizi commerciali e neppure i prelievi. La soluzione pertanto potrebbe essere quella di procedere ad una richiesta di una nuova carta. La stessa verrà inviata all’indirizzo indicato in pochi giorni e si potrà così riprendere a utilizzare la carta al meglio senza problemi. In alternativa si potrà comunque sfruttare la parte digitale, inviando bonifici pagando online, quindi il problema sarà solo per pochi giorni, fino a quando non si ottiene la carta. Per concludere, bisogna anche evidenziare che non ci sono spese ulteriori da sostenere in quanto la richiesta è gratuita.

Cosa fare se si perde la carta

Una degli inconvenienti che può capitare è quello di non ritrovare più la cara di debito connessa al conto. Nel caso peggiore, la stessa può essere frodata o clonata o ancora, essere rubata. Grazie alle garanzie di sicurezza che questa offre, ci si può accorgere subito di eventuali furti. Non appena la carta vien utilizzata per qualsiasi operazione ci si può rendere conto di movimenti sospetti sul conto.

O di notifiche push qualora sia stato attivato il servizio. In questi casi bastano davvero pochi secondi per bloccare la carta e riuscire così a mettere in salvo l’eventuale credito presente sulla stessa. Altre volte, capita di avere movimenti sospetti, anche se non si è smarrita al carta, vi può essere stata una clonazione. In tutti questi casi, l’assistenza p sempre disponibile e pronta a bloccare immediatamente la stessa. Tutte queste operazioni possono essere verificate in app o all’interno del conto e si può procedere così al blocco senza alcuna difficoltà.

L’APP

L’applicazione Conto Vialet è sicuramente la migliore soluzione per la gestione del proprio saldo. La stessa può essere scaricata all’interno di qualsiasi smartphone a prescindere dal dispositivo che si possiede. Si può infatti avere la massima comodità grazie ad un app pensata per essere accessibile a tutti.

Anche coloro che sono alle prime armi possono tranquillamente avere accesso all’app, non ci vuole molto per comprendere come entrare far funzionare tutte le opzioni presenti al suo interno. Inoltre, l’applicazione regala grandi soddisfazioni nei pagamenti online e nella possibilità di avere un pratico servizio simile ad un salvadanaio. Gran parte dei fondi potranno essere destinati all’uso futuro.

Servizio di home banking

Grazie al servizio di home banking si può beneficare dalle massima comodità. Non ci saranno problematiche nell’effettuare bonifici e altri dispositivi di fondi. Il servizio Conto Vialet infatti è molteplice ma l’home banking è quello che regala grandi soddisfazioni.

Si può gestire il denaro nel modo che appare più opportuno con la semplicità delle operazioni che si possono eseguire sul web senza dover andare a ricercare nulla alla filiale. Non ci saranno problemi neppure nella gestione dei fondi nell’effettuare ricariche, anche sulla carta infatti si può eseguire la ricarica solamente autorizzando il mandato.

L’applicazione e il servizio di home banking facilitano la tenuta dei conti, agevolano l’effettuazione di bonifici diretti e tutto quello che serve per gestire al meglio il proprio denaro. Per continuare il tutto non ci sono problematiche nel modificare eventuali limiti o eseguire particolari disposizioni che nulla hanno a che vedere con il resto.

Si può pagare il pedaggio autostradale?

Il pedaggio dell’autostrada è una delle operazioni più semplici da eseguire con la carta di debito. Non ci sono infatti difficoltà di disposizione, poiché basta avere la carta o la scansione digitale della stessa per procedere al resto.

Questo spesso è il problema più difficile poiché pagando in contanti si dovrebbe effettuare la fila, con la carta invece si agevola il tutto senza avere ulteriori problemi. L’home banking permette di avere anche la documentazione bancaria necessaria senza dover andare in banca per ottenere quello che serve nella realizzazione di adempimenti burocratici a cui è impossibile sottrarsi.

Inoltre si può visionare qualsiasi movimento del conto, il saldo e tutti gli abbonamenti attivi, eventualmente bloccandoli qualora siano in eccesso oppure si decide di chiudere il conto o l’abbonamento diretto. Qualsiasi operazione che sia chiara ed evidente permette di ottenere miglioramenti sotto ogni punto di vista.

Per concludere, conto Conto Vialet è quello che offre il miglior servizio di home banking in relazione alla tenuta dei propri conti. Specie in relazione alla valuta estera poiché si può senza difficoltà visionare i pagamenti che sono stati fati all’estero calcolando eventuali spese e commissioni.

Si possono pagare le utenze?

Quello delle utenze domestiche è uno dei problemi che colpisce di più coloro che spesso si trovano a volerle addebitare sul conto per evitare di dimenticarle. Il servizio ad oggi è disponibile anche sul Conto Vialet poiché è comodo e funzionale a l raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

Il Conto Vialet infatti a differenza di molti altri permette di pagare qualsiasi tipo di bolletta sia dedicata all’utenza domestica ma anche per quanto riguarda il pagamento di altri oneri finanziari come le tasse che sono previste con il pagamento degli f24.

Nello specifico, è possibile avere anche il pagamento di altri accessori particolari, come ad esempio l’abbonamento diretto per il pagamento temporaneo e continuato di netflix o altri servizi di video home.

Ci sono tante funzionalità del conto che regolano le spese ma anche le entrate regalando un prospetto interessante da visionare grazie al quale poter avere accesso completo a quanto necessario per la migliore gestione delle finanze.

Con Conto Vialet ogni servizio aggiuntivo potrà essere regolato direttamente dallo smartphone consente eventualmente di avere una visione chiara e precisa delle entrate e delle uscite. Così da consentire per esempio ai più piccoli di gestire la paghetta e avere la supervisione dei genitori. Si possono anche avere certezze nel caso di furto, lo stesso potrà essere bloccato direttamente da app.

Opinioni dei clienti

Chi ha già provato il Conto Vialet ha notato notevoli miglioramenti nel servizio nel corso del tempo. Si può ad esempio beneficiare di molteplici novità che riguardano la possibilità di usufruire di piccoli prestiti e altro ancora. Nello specifico il conto regala grandi soddisfazioni a chi viaggia spesso all’estero perché permette di guadagnare il meglio che si può ottenere nella gestione e nel cambio valuta.

Inoltre, ci sono anche novità perché si può richiede una carta differente per le proprie esigenze e visionare il tutto in ogni caso all’interno dell’app. I clienti sono ancora entusiasti per quel che riguarda il pagamento diretto delle utente, l’effettuazione di bonifici online e molto altro. Impossibile non apprezzare il conto.

Conclusioni

Conto Vialet negli ultimi periodo continua ad essere uno dei più richiesti del momento grazie alle molteplici novità che assicura e molto altro. Il sistema garantisce il meglio in relazione all’ottenimento di vantaggi di ogni genere, persino finanziari. Inoltre si può beneficiare di un’assistenza presente h24 che consente di risolvere problemi di ogni tipo.

La carta può subire particolari limitazioni auto imposte dal cliente qualora ritenga opportuno avere dei blocchi particolari per poter beneficiare di migliorie sotto diversi punti di vista. Per concludere, i clienti sono entusiasti del servizio e sanno come giovarne al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.