Vai al contenuto
Home » Carta Revolut conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Carta Revolut conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Revolut

La Carta Revolut è la soluzione migliore per riuscire ad ottenere un conto corrente online in pochi minuti. Perfetto per aziende e privati, il conto corrente Carta Revolut oltre ad avere una sicurezza e garanzia bancaria di pregio è all’altezza di qualsiasi necessità.

La carta in questione funge come una comunissima prepagata ma ha il notevole vantaggio di consentire a tutti di avere tutto quello che serve senza problemi. Attraverso il conto online è possibile andare sul web e ricevere quanto necessario per poter portare avanti la propria attività, senza pensare al tasso di cambio che praticamente risulta inesistente grazie alle notevoli funzionalità di Carta Revolut.

Questo aspetto infatti è sicuramente tra i più importanti, il modello in questione e il conto connesso consentono di poter effettuare i cambio di valuta quando risulta essere più conveniente senza farsi influenzare dall’andamento dei mercati. Le transazioni in ogni caso potranno essere portate a termine in breve e senza attendere. Vediamo quali sono le caratteristiche del conto Carta Revolut e tutte le funzionalità e i costi del conto così come le recensioni di chi l’ha già utilizzato.

Cos’è la Carta Revolut

Il conto Carta Revolut è una delle soluzioni migliori per gestire il denaro privato ma anche quello relativo alla gestione di un’azienda. Grazie alle molteplici funzionalità della carta non sarà un problema riuscire a portare a termine le operazioni finanziarie direttamente dello smartphone.

Carta Revolut è rilasciata da un istituto che si occupa di moneta elettronica a breve però lo stesso riuscirà a trasformarsi in una banca ampliando così la sua offerta oltre che ovviamente tutte le garanzie ad essa connesse.

Carta Revolut è semplice da chiedere e da gestire, consente di effettuare prelievi, ritiri in qualsiasi bancomat o sportello e persino di inviare bonifici all’estero e nel paese grazie alla presenza di un iban straniero. Proprio questa sua caratteristica consente di poter gestire il denaro senza troppe problematiche anche nelle transazioni non in euro. Il funzionamento di Carta Revolut è immediato, anche chi non è pratico dell’uso di carte prepagate o conti online riesce a gestirli al meglio facendo funzionare in maniera eccezionale la gestione della parte economica senza lasciarsi schiacciare dalla burocrazia.

Il conto del resto è adatto persino ai minori per poter gestire in maniera semplice la paghetta con maggiori responsabilità ma sempre sotto la gestione dei genitori. Carta Revolut pertanto potrebbe anche essere un regalo apprezzato per giovani e non solo. La gestione delle spese domestiche utenze comprese può essere tranquillamente visionata e portata avanti attraverso la carta in questione per avere maggiore immediatezza nel funzionamento della stessa.

Come funziona?

Il funzionamento di Carta Revolut non è difficile, si tratta di uno strumento finanziario che sorprende per le molteplici opzioni tra le quali i clienti possono scegliere. In primis è opportuno indicare il fatto che grazie alla carta in questione è possibile ottenere uno strumento finanziario dotato di iban straniero.

Inoltre, non appena l’istituto finanziario verrà riconosciuto come Banca, portare a termine le transazioni sarà ancora più facile e veloce. C’è anche da dire che a differenza di una carta di credito, Carta Revolut è una prepagata, pertanto non sarà possibile andare sotto ma si possono impegnare solamente i soldi disponibili all’interno della carta ovvero nel saldo presente all’interno del conto connesso.

La ricarica della stessa è facile e non comporta spese esagerate anzi, in relazione ai competitor è uno dei più economici e validi. La carta permette di pagare online ma anche all’interno degli esercizi commerciali senza problemi, offre inoltre l’opportunità di beneficare del sistema di pagamento contactless.

Caratteristiche

Per quanto riguarda le caratteristiche di Carta Revolut, in primis è bene iniziare da quella che la rende unica. La stessa infatti permette di inviare e ricevere bonifici tranquillamente in tutto il mondo e in qualsiasi valuta ma il lato positivo risiede nel fatto che è possibile poter ottenere il proprio denaro procedendo a optare per il tasso di cambio solamente quando risulta essere più conveniente.

La carta consente di domiciliare le bollette tipiche delle utenze domestiche consentendo ancora ai clienti di poter pagare non solo il costo degli abbonamenti ma anche molto altro. Poter gestire il proprio denaro direttamente sul web è tra i lati positivi del possesso di una carta prepagata. Non sarà un problema procedere al pagamento di qualsiasi utenza, abbonamento o presso qualsiasi negozio online e fisico. Le funzionalità della prepagata Carta Revolut sono estremamente più evolute e importanti rispetto ad una qualsiasi altra carta.

Il circuito di pagamento

Per quanto riguarda l’appartenenza di Carta Revolut ad un circuito di pagamento, lo stesso è tra i più importanti e diffusi al mondo. Carta Revolut appartiene infatti al circuito di pagamento Mastercard e in ogni caso risulta possibile procedere al pagamento non solo nel paese ma anche fuori senza problemi per i pagamenti di altra valuta. Insomma, Mastercard è il circuito più diffuso al mondo e consente di poter gestire il proprio denaro nel modo che più interessa e serve per la gestione dei propri compiti.

Questo rende la carta adatta anche alla gestione di qualsiasi azienda o per i propri collaboratori in trasferta all’estero. Non solo si avrà un iban straniero da poter sfruttare per le transazioni commerciali ma anche per riuscire a portare a termine qualsiasi altro accordo. Insomma, Carta Revolut è un prodotto finanziario adatto alla gestione personale o aziendale del denaro e garantisce la possibilità di effettuare tutto tramite il proprio smartphone velocizzando il raggiungimento di qualsiasi risultato.

Come si richiede

La richiesta di Carta Revolut è immediata, bastano solo pochi minuti per riuscire a ottenere la propria carta. Nello specifico, la procedura viene definita paperless proprio perché non è necessario procurarsi una documentazione specifica per riuscire a ottenerla.

Nello specifico basta loggarsi all’interno del sito e poi procedere con il completamento del form. Basta infatti inserire i dati principali per ottenere la Carta Revolut. Nome, cognome e codice fiscale poiché è importante effettuare una verifica personale, pertanto potrebbe essere utile avere la scansione della carta d’identità e il codice fiscale per eseguire una verifica veloce.

Sarà cura del personale richiedere un selfie o una videochiamata per poter controllare la persona del richiedente.

Carta Revolut essendo appunto una prepagata viene concessa ai maggiorenni senza altre richieste. Dipende poi dalla tipologia di conto richiesto la necessità di dover inserire ulteriori dati nel caso in cui la carta sia necessaria per la gestione di una società o una piccola impresa. Potrebbe infatti essere richiesta la partita iva o comunque la denominazione della stessa.

Chi può richiedere la carta?

Carta Revolut può tranquillamente essere richiesta da chiunque abbia bisogno di una carta prepagata per la gestione delle proprie finanze. Non ci sono difficoltà specifiche per riuscire a portare avanti il discorso al contrario di molte altre carte, che oltre a necessitare di una filiale in cui recarsi di persona.

La procedura viene svolta direttamente online, si procede poi alla video chiamata per accertare l’identità della persona e per concludere sarà necessario attendere qualche giorno per ricevere la carta se si desidera la versione fisica. Questa operazione sarà portata a termine dal corriere, che tendenzialmente consegna la carta in pochi giorni.

Una parte della procedura molto interessante è quella elativa all’assenza di specifiche richieste in relazione alla documentazione necessaria, non serve infatti inserire nulla che abbi a che vedere con la presenza di certificazioni relative alla documentazione finanziaria. Pertanto Carta Revolut potrà essere richiesta anche da chi è protestato oppure semplicemente non possiede alcun introito e pertanto non avrebbe possibilità di ottenere una carta di pagamento chiedendola a società o istituti bancari differenti.

Minori

Pochi sanno che Carta Revolut potrà essere richiesta anche per i più piccoli, in ogni caso, saranno i genitori a dover inserire la documentazione necessaria per ottenerla, sarà pertanto utile avere una scansione sempre a portata di mano. Inoltre, la stessa potrà essere utilizzata per riuscire a tenere traccia delle spese o provvedere al pagamento delle stesse senza troppe difficoltà.

Si tratta di una carta aggiuntiva la cui richiesta si può fare direttamente online e tutti i movimenti saranno visibili sul conto corrente principale così da non perdersi davvero nulla. Può essere considerato un regalo importante da fare ai figli, per responsabilizzarli senza comunque perderli di vista. Il procedimento si farà online e non si perde nulla.

Carta Revolut virtuale o fisica?

Per quanto riguarda la possibilità di poter richiedere la carta, la stessa verrà consegnata direttamente dal corriere se si opta per la possibilità di riceverla in casa. In alternativa chi lo preferisce può farsi attivare subito la versione digitale la stessa sarà attivata direttamente sul proprio cellulare, in app, senza problemi.

La carta così ricevuta è subito funzionale, può essere sfruttata senza problemi per i pagamenti online o ancora, essere registrata sui metodi di pagamento digitali per procedere al pagamento presso i negozi fisici. Insomma, le infinite possibilità di sfruttare Carta Revolut sono davvero tante se si prende in considerazione l’occasione di ricevere il necessario. La carta fisica si potrà richiedere in ogni caso, anzi, in base al piano prescelto, si può richiedere anche uno ulteriore.

Costi

Chi sceglie di aprire una carta prepagata Carta Revolut può scegliere tra ben quattro piani tariffari differenti, due dei quali permettono di ottenere una carta anche cromaticamente ed esteticamente differente. Per quanto riguarda il piano base lo stesso consente di poter accedere in primis ad una carta senza dover pagare un canone, ancora, si potrà prelevare ed eseguire qualsiasi operazione in maniera completamente gratuita, lo stesso si può dire persino per le ricariche. Il piano base rappresenta quindi la versione più adatta a chi ha bisogno di una carta per la gestione del proprio conto personale.

Piano Carta Revolut premium

La versione premium è molto più evoluta rispetto a quella standard poiché permette di accedere ad un numero indefinito di benefici in relazione alle operazioni che si possono eseguire. Rappresenta quindi un piano indicato non solo per la gestione finanziaria personale ma anche e soprattutto per la gestione delle aziende.

La stessa consente in primis di poter svolgere qualsiasi operazione online e poi di sostenere un canone davvero irrisorio in relazione a quanto viene offerte. Si tratta di circa tre euro al mese, inoltre, non sarà necessario pagare alcuna commissione per il cambio valuta che resta sempre fisso.

In questa versione sia i prelievi fino al limite stabilito numericamente per tutto il mese, che le ricariche sono gratuite. Lo stesso si può dire per quanto riguarda l’effettuazione di bonifici e altre operazioni finanziarie.

Discorso diverso deve essere fatto in relazione al pagamento dei bonifici esteri, questi infatti hanno un costo che deve essere sostenuto da chi procede al pagamento. Si tratta pur sempre di un canone irrisorio, solo cinque euro che consentono di effettuare bonifici swift ovunque senza alcuna preoccupazione.

La Carta Revolut Metal e Gold

Carta Revolut mette a disposizione dei clienti due piani tariffari speciali per coloro che sono alla ricerca di qualcosa in più rispetto ad un semplice conto corrente. Si tratta di piani tariffari che in primis consentono di avere una carta riconoscibile e differente. Bisognerà sostenere un costo di circa 10 euro al mese, ma le opzioni di scelta sono molto più vaste rispetto alla classica versione standard.

Inoltre, per quanto riguarda le possibilità più importanti sono quelle relative alla gestione online del conto e al cambio di valuta che avrà dei tassi sempre fissi per qualsiasi moneta. Insomma, chi ha un’azienda dovrebbe preferire questa versione molto più funzionale ed efficace per una corretta gestione del proprio denaro.

Ci sono limiti alla funzionalità della carta?

Le limitazioni imposte ai possessori di carte prepagate in genere sono abbastanza stringenti proprio in relazione alla qualità della carta. Per quanto riguarda Carta Revolut invece si tratta di limiti irrisori che non possono intralciare neppure chi fa imprese.

Solamente bisogna considerare il fatto che la versione premium impone un numero massimo di prelievi e bonifici gratuiti che in ogni caso non possono movimentare più di 10.000 al mese. Per tutti gli altri piani tra cui è possibile scegliere non ci sono particolari limiti quindi il funzionamento è davvero importante. Carta Revolut si conferma lo strumento finanziario migliore che è possibile trovare in commercio per svolgere qualsiasi operazione.

Come si ricarica la Carta Revolut

Effettuare una ricarica di Carta Revolut è molto semplice, ci sono differenti metodi per portare a termine l’operazione e quasi tutti gratuiti. In primis si ha la possibilità di procedere attraverso bonifico bancario. Possedendo infatti un codice iban si può tranquillamente trasferire il denaro da una carta all’altra.

Lo stesso sarà presente subito all’interno del saldo, visionabile sul web accedendo con le proprie credenziali. per quanto riguarda le altre modalità di ricarica, si può accedere ai tabacchini o esercizi commerciali convenzionati Mooney e procedere alla ricarica. Tecnica funzionale ed eccellente anche questa per poter ricaricare.

In ogni caso, si può semplicemente procedere alla ricarica di qualsiasi importo successivamente. Tutte queste operazioni sono gratis per chi possiede una carta con codice iban.

Risparmi ed investimenti

Carta Revolut pensa non solo alle operazioni che si possono svolgere online ma anche agli investimenti. Coloro che sono titolari di una Carta Revolut possono ottenere benefici nei depositi e gli stessi saranno gestibili tramite il proprio smartphone.

In primis la funzionalità salvadanaio grazie alla quale si può trasferire una quantità di denaro all’interno di un piccolo conto separato da sfruttare per concedersi piccoli benefici come per esempio il pagamento delle vacanze o di qualche sfizio. Non solo, sarà possibile creare delle destinazioni per il denaro presente sul conto, magari per pagare abbonamenti particolari oppure per concedersi il pagamento di regali speciali. Il tutto può essere visionato all’interno del conto corrente accedendo alla propria area senza difficoltà alcuna con le proprie credenziali.

Pacchetto di assicurazione

Non tutti i conti correnti consentono di accedere alla possibilità di sottoscrivere dei pacchetti assicurativi speciali. Carta Revolut consente infatti di accedere ad assicurazioni per quanto riguarda i pagamenti online, ma anche per avere certezza nel momento in cui si prenota un volo o un treno.

Si tratta di piccole garanzie che sono molto apprezzate dai clienti, soprattutto da coloro che si trovano a viaggiare spesso per motivi di lavoro. In questo modo ci si può mettere al riparo da eventuali inconvenienti senza avere difficoltà alla partenza. Lo stesso si può dire in relazione ai pagamenti da eseguire online poiché l’assicurazione vale fino al momento in cui non si riceve il prodotto ordinato.

Entrambi questi servizi saranno usufruibili da chi gode dei benefici dei pacchetti premium senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta di vantaggi non indifferenti che potrebbero indirizzare la scelta verso l’uno o l’altro modello.

Cosa fare se si smagnetizza

Nel caso in cui si dovesse smagnetizzare la carta Carta Revolut si può procedere alla richiesta di una nuova carta. L’operazione purtroppo ha un costo, a causa delle spese di spedizione necessarie per poter ottenere la carta. Si parla di soli 5 euro attraverso le quali però sarà possibile avere in pochi giorni una carta nuova per continuare le operazioni.

In ogni caso, la versione smaterializzata sarà comunque funzionante a prescindere dal malfunzionamento della carta fisica. Ci si accorge subito se la carta è poiché la stessa non consente nè di prelevare nè di pagare. Questo può accadere a causa dell’usura ma anche perché la carta si bagna o si sporca con il passare del tempo.

Si possono pagare le utenze?

Il pagamento delle utenze domestiche tramite il conto corrente Carta Revolut è davvero semplice. Avendo infatti un codice iban si può tranquillamente autorizzare la possibilità di effettuare dei bonifici diretti e periodici. Le prestazioni sono immediate e molto facili, sarà sufficiente inserire i propri dati per autorizzare la società all’addebito diretto. Al termine ogni mese o in base alla cadenza prefissata con la società si procederà al pagamento delle utenze.

Si può pagare l’autostrada?

Il pagamento del pedaggio autostradale è una delle operazioni più fastidiose poiché non tutte le carte sono compatibili con i sistemi autorizzati. Carta Revolut pensata non solo per i privati ma anche per le aziende, ha consentito d’accordo con le varie società che gestiscono la viabilità, di pagare con la prepagata in questione.

L’operazione è semplice e veloce e permette di portare a termine ogni pagamento in pochi secondi. Sarà sufficiente avere la carta e non doversi più portare nè contanti nè spicci per riuscire ad attraversare la coda velocemente. Il pagamento del pedaggio autostradale è una delle operazioni che chi effettua spesso delle trasferte si trova a dover affrontare. Grazie alla carta il problema è definitivamente risolto.

Si può prelevare?

Per quanto riguarda i prelievi Carta Revolut è una delle carte prepagata presenti online che consente di pote prelevare presso qualsiasi sportello senza difficoltà in relazione ai limiti di cui abbiamo già parlato. La cara è ideale per gli studenti che vanno in gita o per chi effettua delle trasferte poiché è possibile prelevare anche all’estero la moneta avente corso legale senza problemi.

In ogni caso infatti si potrà tranquillamente procedere effettuando la conversione nel momento più propizio per la stessa. La carta consente di prelevare solo quanto presente all’interno della stessa, si tratta infatti di una carta prepagata e non di una carta di credito. Uno strumento finanziario ottimo per riuscire a risolvere qualsiasi difficoltà finanziaria.

Opinioni e recensioni

I clienti che hanno usufruito di Carta Revolut sono molti, allettati sia dal piano standard che risulta essere gratuito e garantisce le funzionalità di un conto ma anche dalle altre versioni dello stesso. Carta Revolut ha garanzie internazionali che fanno gola a molti oltre ad assicurare la possibilità di ottenere molti benefici sotto diversi punti di vista.

I clienti si dicono entusiasti dalla possibilità di gestire tutte le operazioni direttamente online grazie alla possibilità di fare tutto dallo smartphone e dai costi irrisori. Confermano che Carta Revolut offre le garanzie e le funzionalità di qualsiasi conto corrente.

Conclusioni

Per concludere, vista anche l’assistenza presente sette giorni su sette e la possibilità di avere aiuto in qualsiasi operazione, Carta Revolut è la scelta migliore che is possa fare se spesso si viaggia all’estero. La carta offre moltissime possibilità per gestire il denaro nel modo più appropriato per le proprie esigenze.

Inoltre, potendo gestire il tutto online non si perde tempo dietro alla burocrazia ma si può semplicemente fare questo che si desidera senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.