Vai al contenuto
Home » Pos Sumup conviene? Costi, Opinioni e Recensioni

Pos Sumup conviene? Costi, Opinioni e Recensioni

pos sumup
Al giorno d’oggi nessun esercizio commerciale può lavorare senza avere a disposizione un pos attraverso il quale ricevere i pagamenti. Tale strumento purtroppo ha dei costi fissi che non sono indifferenti, soprattutto per le piccole realtà imprenditoriali.
L’unica soluzione è quella di rivolgersi all’innovativo Pos Sumup, si tratta di un’offerta unica adatta alle tasche di tutte le piccole e medie imprese e non solo. Comodità e sicurezza sono le caratteristiche principali di questo piccolo gioiello che consente di avere a portata di mano tutto quello che serve per riuscire a lavorare rispettando anche le nuove normative.
Di recente infatti è diventato obbligatorio consentire ai clienti di poter pagare con carta o smarthone per importi di qualsiasi cifra.

L’unica soluzione è quella di avere un pos all’interno del proprio esercizio commerciale anche per poter fare solo una transazione al mese. L’idea di Pos Sumup è quella di rendere il dispositivo più accessibile con costi ridotti e possibilità di sfruttare il dispositivo nel modo più adatto alle esigenze della propria azienda. Infatti in poco tempo Pos Sumup è diventato il dispositivo migliore e più richiesto, vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo piccolo gioiellino e tutte le funzionalità che questo offre.

Cos’è il Pos Sumup

Il Pos Sumup è un accessorio digitale di ultima generazione grazie al quale è possibile consentire ai clienti di pagare con carta di credito, debito o prepagata senza alcuna difficoltà. La funzionalità di questo gioiellino ha permesso all’istituto finanziario che l’ha realizzato di conquistare in poco tempo il mercato.

Il risultato è stato una specializzazione ed un aumento delle offerte disponibili proprio al fine di rendere il dispositivo accessibile e adatto a qualsiasi realtà imprenditoriale. Nello specifico, una volta sottoscritto il contratto in base al traffico effettivo di introiti, il cliente potrà scegliere la tipologia di dispositivo necessaria per portare avanti il proprio lavoro e tutto quello che esso comporta.
Pos Sumup può essere connesso a qualsiasi carta e inoltre permette di ricevere ogni tipo di pagamento da qualsiasi circuito di appartenenza. Si tratta di un dispositivo universale in cui anche chi possiede una carta con iban straniero avrà libero accesso.

Lo stesso si può dire dalla parte del rivenditore che avrà l’opportunità di poter connettere l’accessorio alla propria carta o al proprio conto e ricevere nell’immediato il denaro. Il dispositivo permette inoltre di ricevere pagamenti da remoto, pertanto potrà essere sfruttato senza difficoltà anche nei pagamenti per gli e-commerce che come tutti i piccoli imprenditori o professionisti non potranno più fare a meno di questo moderno dispositivo. Inoltre, la società che ha realizzato il progetto ha messo a disposizione dei clienti un conto corrente dotato di carta attraverso il quale ottenere i pagamenti e spostare o gestire il denaro a proprio piacimento. Sono tante le agevolazioni rivolte ai possessori di Pos Sumup lo stesso agevola anche la creazione di fatture e la tenuta dei conti.

Come funziona

Il funzionamento del Pos Sumup è davvero semplice e dipende dal tipo di strumento a propria disposizione. La possibilità di scegliere tra l’una e l’altra versione infatti permette di avere una stampante attraverso la quale stampare ai clienti la fattura oppure inviarla direttamente alla mail dello stesso. Inoltre, la differenza comporta anche una modifica relativa al prezzo, la versione basic è molto più accessibile rispetto al dispositivo più moderno. Il motivo è semplice, nel primo caso si avrò un dispositivo di utilizzo immediato, semplice da usare e perfetto per far fronte a qualsiasi evenienza, nel secondo invece si avrà un dispositivo più professionale, adeguato a chi ha un carico o degli introiti o in generale dei flussi di denaro maggiore necessità di un dispositivo più moderno grazie al quale eseguire anche le fatture o facilitare la tenuta dei conti. In ogni caso, tutti i dispositivi Pos Sumup ricevono pagamenti dalle carte di debito, credito o prepagate che appartengono a qualsiasi dispositivo utilizzabile senza alcuna difficoltà in relazione all’appartenenza all’uno o all’altro circuito di pagamento. Pos Sumup è la soluzione ai problemi di tutti quei professionisti che purtroppo non hanno la possibilità di pagare l’abbonamento ad un pos professionale che comporta delle spese insostenibili per chi non ha grandi flussi di denaro in entrata. Necessario per rimettersi in pari con la legge considerate le ultime normative in vigore sul tema.

Funzionalità

Il Pos Sumup permette anche ai professionisti o comunque possessori di partita iva di poter richiedere il dispositivo per il proprio studio in modo da garantire ai clienti la possibilità di effettuare il saldo del conto in moneta elettronica. Insomma, il dispositivo è uno dei più accessibili presenti sul mercato, la versione standard potrà infatti essere connessa allo smartphone al fine di definire il funzionamento della transazione e scegliere la tipologia di carta all’interno della quale ricevere il pagamento se non si desidera sfruttare quella connessa al conto. Il Pos Sumup ha funzionamento immediato anche perché è senza fili nel senso che si può spostare dal luogo di ricarica, per esempio per consentire ai clienti di un ristorante di pagare anche lontano dalla cassa o direttamente al tavolo. Piccoli e grandi imprenditori possono trarre beneficio dalle notevoli funzionalità di Pos Sumup. Si può sfruttare questo accessorio in mille modi diversi godendosi tutti i benefici che l’istituto di credito che l’ha realizzato ha concesso ai titolari. La possibilità di poter gestire qualsiasi operazione direttamente dal web non può non agevolare il fare impresa, perché permette di passare il proprio tempo nel migliorare il business e le strategie di marketing piuttosto che passare tutto il tempo alla ricerca di risolvere i problemi burocratici e amministrativi. Non ci saranno più lunghe file alle filiali della banca ma il tutto potrà essere fatto direttamente tramite pc o smartphone.

Chi può richiedere il Pos Sumup

La richiesta del Pos Sumup è davvero semplice e sono molteplici le categorie di piccoli e grandi imprenditori ma anche di possessori di partita iva, titolari di e-commerce o professionisti che possono richiedere il dispositivo in questione per poter portare a termine il loro lavoro. Anche per essere in pari con quanto richiesto direttamente dalla legge ed evitare così di incorrere in eventuali multe o chiusure giustificate del proprio esercizio commerciale. Il pos agevola anche la tenuta delle scritture contabili potendo tranquillamente inserire nella stessa anche i pagamenti ricevuti in contanti così da non avere perso nulla. In questo modo si può semplicemente avere tutto quello che serve a portata di mano all’interno del conto e non perderne traccia.

Titolari di partita iva

I professionisti che svolgono il loro lavoro all’interno degli studi professionali si trovano spesso nell’imbarazzo di non avere un pos per ricevere i pagamenti con carta. Inoltre, di recente si ha la possibilità di rilasciare delle consulenze direttamente online, e questo comporta delle difficoltà nel pagamento. Grazie a Pos Sumup il problema è risolto poiché basta davvero poco per poter ricevere direttamente a casa il denaro. Si può infatti entrare nell’app messa a disposizione dalla società e creare un link per il pagamento in questo modo non si avrà alcuna difficoltà nello svolgere la propria attività sia in presenza che online senza problemi e tutto nei limiti imposti dalla legge.

Ristoranti

Anche i ristoranti o i possessori di piccole attività rivolte allo street food possono trarre beneficio da questo moderno accessorio. In primis perché non sarà più un problema poter ricevere i pagamenti grazie a qualsiasi tipo di carta ma anche perché essendo il dispositivo wireless non ci sarà difficoltà nel dover chiedere al cliente di avvicinarsi alla cassa poiché tutto si può svolgere al tavolo in maniera immediata e diretta. In base al tipo di dispositivo scelto si potrà rilasciare la fattura e quanto necessario. Si tratta dunque di uno strumento universale e funzionale.

Artigiani e negozi

I negozi di piccole dimensioni, le piccole botteghe artigiane e tutti coloro che hanno bisogno di un pos per poter rimanere al passo con i tempi, possono trovare in Pos Sumup l’accessorio migliore per ricevere i pagamenti. Si tratta di un dispositivo all’avanguardia, che regala grandi soddisfazioni per il fatto che non è necessario andare alla ricerca di un qualche accessorio che comporta dei costi di commissioni elevate per non essere costretti a chiudere. Con Pos Sumup chiunque sarà in regola con la legge grazie a delle spese che possono sostenere tutte le tasche.

E-commerce

A trarre beneficio dal Pos Sumup sono soprattutto gli e-commerce che finalmente possono ricevere dei pagamenti senza sostenere delle spese bancarie elevate. Sarà possibile infatti ricevere quanto necessario direttamente online senza problemi creando un link da remoto attraverso il quale il cliente potrà pagare il conto. Insomma, e-commerce e società di delivery sono sicuramente coloro che hanno tratto maggiori vantaggi dai pagamenti con questo innovativo e moderno strumento che regala molteplici soddisfazioni a prezzi bassi.

Come si richiede il Pos

Per quanto riguarda la richiesta del Pos Sumup, questa è davvero semplice ed immediata, bastano pochi secondi per concludere la inchiesta. In primis è bene ricordare che il tutto può essere tranquillamente fatto online, senza troppe difficoltà. Si può poi procedere alla compilazione dell’apposito form inserendo i dati necessari per l’acquisto del pos desiderato e l’apertura del conto. A differenza che rispetto alle classiche richieste fatte nei confronti di un istituto finanziario, questo permette di effettuare qualsiasi cosa senza particolare documentazione. Si tratta pertanto di inserire solamente i documenti di riconoscimento necessari per quanto riguarda gli adempimenti nei confronti del fisco e inoltre, il necessario per procedere alla richiesta effettuando il riconoscimento della società attraverso l’inserimento della partita iva. In ogni caso l’operazione richiede giusto qualche minuto al fine di inserire i dati necessari e nulla di più.

Caratteristiche

L’offerta Pos Sumup cerca di essere rispondente l più possibile alle necessità e alle richieste dei clienti motivo per cui è possibile selezionare tre diverse offerte e molteplici dispositivi tutti perfetti per riuscire a ottenere il meglio dalle propria attività. Il bello di Pos Sumup è proprio quello di potersi dedicare tranquillamente alla propria impresa senza pensare a tutte le incombenze grazie ad una vasta offerta grazie alla quale poter gestire il necessario senza stress. Non c’è bisogno di andare in filiale, di pagare costosi abbonamenti oppure di andare a modificare l’offerta. Con Pos Sumup si può ottenere tutto il necessario direttamente dal proprio smartphone selezionando le offerte e le attività più adatte in relazione alle proprie necessità. La pratica app agevola la tenuta dei conti, consente di visualizzare il saldo o di gestire e spostare il denaro presso qualsiasi altro conto in proprio possesso. Anche effettuare eventuali resi non sarà più difficile ma tutto potrà essere risolto con la massima tranquillità. Vediamo nel dettaglio le diverse offerte Pos Sumup e quali sono e caratteristiche principali dei dispositivi che si possono scegliere.

Pos Sumup Air

Si tratta del modello base, indicato a chi non ha grandi flussi di entrate o pagamenti digitali permette di ricevere pagamenti da ogni genere di carta senza problemi e ottenere immediatamente il denaro all’interno del proprio saldo. Questo modello è di piccole dimensioni, compatto e grazie ad una sola ricarica si possono ricevere più di 200 pagamenti e questo permette di poter far pagare il cliente anche lontano dalla cassa o dal luogo di ricarica. Il Pos Sumup deve essere connesso al proprio smartphone sul quale è necessario scaricare la pratica app per inserire l’importo da pagare e tenere traccia della transazione. Per quanto riguarda invece la ricevuta da lasciare al cliente, all’interno dell’app sarà possibile inviarla alla mail o in alternativa richiederla alla cassa, come una qualsiasi altra ricevuta. Il terminale base è bluethoot, e il touchscreen è estremamente sensibile. Questo rende il dispositivo uno dei migliori che ci sono in commercio, perfetto per far fronte a qualsiasi necessità.

Pos Sumup Solo

Il terminale Pos Sumup Solo è una versione più avanzata grazie alla quale ottenere quanto necessario per finalizzare l’acquisto con la semplice connessione allo smartphone. Il dispositivo è completamente senza tassi, funge molto bene al suo scopo e all’interno dello stesso è possibile inserire la carta oppure optare per la modalità di pagamento wireless. In ogni caso, il dispositivo garantisce risultati eccezionali sotto ogni punto di vista anche per quanto riguarda il pagamento, poiché la ricarica una volta effettuata dura molto a lungo e quando non serve possibile procedere allo spegnimento dello stesso. Chi preferisce utilizzarlo senza la connessione allo smartphone, potrà tranquillamente farlo, non serve fare altro che inserire il codice del wifi oppure sfruttare il pagamento attraverso la rete 3g. L’unica differenza rispetto al modello base è che non si può connettere ad una stampante esterna a differenza dell’altro modello che consente di eseguire l’appaiamento e procedere alla stampa della fattura. Anche questo dispositivo però consente di poter dare al cliente la fattura con email o in alternativa generare un link grazie al quale pagare direttamente da remoto. Questa opzione è sicuramente quella più adeguata per il pagamento degli e-commerce. Il costo di Pos Sumup solo è leggermente superiore rispetto al modello base ma risulta in ogni caso accessibile e basso se si prendono in considerazione le spese dei competitor o degli abbonamenti tradizionali.

Pos Sumup 3G

La versione con pos terminale 3g è sicuramente quella più professionale e adatta ad esercizi commerciali che vogliono un pos che offre tutte le garanzie di funzionalità. Perfetta perché funziona in completa autonomia senza necessità di utilizzare niente che abbia bisogno di connettersi allo stesso. Non serve infatti procedere al collegamento con lo smartphone ma solamente inserire la carta, e consentire così al cline di pagare tramite l’inserimento del codice pin. Insomma, Pos Sumup 3g è il modello di pos per eccellenza senza diversità da quelli più famosi. Lo stesso funziona grazie alla sim 4g presente al suo interno che garantisce il collegamento con la banca inoltre, si può in tutta semplicità rilasciare al cliente la ricevuta che verrà stampata direttamente dal dispositivo in pochi minuti. Questo terminale ha un limite in quanto non si possono fare più di 50 transazioni poiché è subito necessario procedere ad una ricarica nell’immediato proprio per evitare eventuali problematiche di non riuscita della transazione.

Costi

Il costo del terminale Pos Sumup a prescindere dalla tipologia di modello scelto è comunque estremamente esiguo se si prende come riferimento quello che offre il mercato. Il modello base costa infatti 29 euro, all’acquisto del terminale non appena arriva in casa si può tranquillamente procedere con l’uso. Per quanto riguarda le commissioni questi variano in base alla tariffa ma si tratta di una percentuale che non supera il 2%. Non ci sono inoltre dei costi fissi da sostenere e neppure un canone mensile, solo una commissione da pagare solo ed esclusivamente qualora si proceda alle transazioni. Il vantaggio di Pos Sumup è proprio quello di non avere un fisso da sostenere. Inoltre, le commissioni sono identiche per tutti e tre i modelli che differiscono solamente per la più o meno tecnologia che offrono. Gli altri modelli hanno un prezzo di 99 euro la versione solo e 119 la versione con stampante integrata.

Limiti

Le limitazioni relative al conto Pos Sumup sono irrisorie, in primis bisogna dire che lo stesso viene attivato immediatamente dopo l’acquisto, basta infatti accedere all’app messa a disposizione dell’azienda e procedere con il funzionamento del prodotto. All’interno del contenitore ci sarà tutto il necessario per usare il prodotto al meglio, sia per quanto riguarda il cavo usb necessario per la ricarica ma anche la batteria e la sim in relazione al tipo di modello che è stato acquisto. Non ci sono limiti ma i modelli possono fare fino ad un massimo di 500 transazioni anche con una sola ricarica. Si tratta pertanto di un piccolo gioiello performante e comodo da sfruttare per ogni genere di pagamento. Ancor di più se si considera che non ci sono pagamenti o costi mensili ma solo legati all’effettivo utilizzo del prodotto. Meglio di Pos Sumup è impossibile trovare sul mercato.

APP

L’applicazione connessa al Pos Sumup è indispensabile per coloro che acquistano il modello base e hanno la necessità di poter procedere al pagamento. Nello specifico, la stessa consente id connettere il modello al proprio smarthpone e procedere poi alla transazione. L’applicazione consente di vedere quando disponibile come saldo, il numero di transazioni eseguite ma anche di tener traccia delle stesse in maniera facile e veloce. Non si sono difficoltà nell’accesso perché semplicemente bisogna inserire le credenziali che il cliente sceglie nel momento in cui procede all’attivazione del modello. In seguito i clienti potranno inserire manualmente anche le transazioni finalizzate in contanti solo per tenere traccia degli stessi. Le credenziali possono essere fornite al perché possa realizzare la dichiarazione reddituale in maniera veloce e completa.

Conto corrente Pos Sumup

Insieme al dispositivo elettronico Pos Sumup si uò anche ottenere un conto corrente all’interno del quale verranno depositati i soldi relativi alle transazioni con lo strumento in questione. Gli stessi potranno essere dirottati all’interno del proprio conto personale, sfruttai per pagare i propri fornitori o quanto necessario. Insomma, non ci sono particolari difficoltà in relazione all’uso del conto. Anche perché per utilizzarlo sarà possibile ricevere anche una carta di credito che si può usare presso altri negozi o per prelevare. In questo caso è necessario verificare i costi della stessa per le transazioni da effettuare come i bonifici dato che è possibile ricevere la versione con iban da sfruttare per eseguire bonifici ovunque ma anche per riceverli. L’accesso al conto è garantito dalle credenziali scelte per l’applicazione tramite le quali si possono svolgere tutte le operazioni necessarie alla gestione finanziaria del conto corrente e non solo. I servizi di Pos Sumup sono identici a cambiare è solamente la prestazione del dispositivo connesso al conto, da scegliere con criterio in base alle proprie necessità.

Opinioni e recensioni

I clienti che hanno acquistato Pos Sumup sono contenti degli innumerevoli servizi cui possono accedere grazie alla presenza delle molteplici funzionalità del dispositivo. Nello specifico, l’assenza di un costo fisso mensile ha consentito a tutti di poter avere poca concorrenza sul mercato otto questo punto di vista. Anche la presenza dell’applicazione e del conto corrente consente di avere una gestione finanziaria migliore e precisa grazie alla quale ottenere tutto quello che serve senza difficoltà.

Conclusioni

In relazione alle conclusioni del Pos Sumup è ovvio che lo strumento funziona alla perfezione, si possono scegliere le caratteristiche più adatte al proprio tipo di esercizio commerciale e finanziare il compimento di qualsiasi transazione nell’immediato. L’assistenza del prodotto è ottima, risponde a qualsiasi perplessità e agevola l’installazione del dispositivo per la quel bastano davvero pochi secondi. Inoltre, le commissioni sono davvero molto basse e accessibili a tutti, anche a chi ha poche transazioni da finalizzare durante l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.