Vai al contenuto
Home » Carta Tinaba conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Carta Tinaba conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Tinaba

Tinaba è il servizio pensato per tutti coloro che devono sostituire il denaro contate effettuando la precisa scelta di affidarsi ad una banca online. La realtà in questione è più moderna e smart di quello che si può pensare. Si tratta di uno strumento finanziario differente rispetto a quelli presenti sul mercato, non stiamo parlando di una carta prepagata ma di un app. Tinaba infatti è un’applicazione immediata e diretta attraverso la quale pagare qualsiasi conto. Si tratta di uno strumento che consente di portare a termine ogni genere di transazione finanziaria.

A differenza di quello che molti pensano, Tinaba non nasce da una semplice idea rivoluzionaria, ma è frutto di un preciso schema che la Banca Profilo insieme a Gruppo sator cercano di mettere a punto. Non è un segreto infatti che negli ultimi decenni lo scopo del legislatore europeo e non solo è quello di eliminare del tutto il contante favorendo il trasferimento del denaro sotto forma digitale. La rivoluzione Tinaba passa oltre questa prospettiva fornendo attraverso una semplice app, lo strumento sostitutivo del contante e della carta.

Un punto a favore di questa scelta risiede ovviamente nella totale assenza di commissioni, lo strumento viene finanziato attraverso delle collaborazioni o affiliazioni con le strutture commerciali. Fiore all’occhiello dell’offerta inoltre non è solo la versione classica dell’app ma Tinaba Business, una versione dedicata ai commercianti che regala notevoli migliorie a tutti coloro che hanno avuto l’occasione di beneficare di questo moderno strumento. Vediamo meglio nel dettaglio la realtà finanziaria in questione e le sue peculiarità.

Cos’è la Carta Tinaba

Carta Tinaba è un prodotto finanziario di ultima generazione grazie al quale è possibile effettuare trasferimenti di denaro in forma digitale. Oltre alla classica prepagata autonomia, ovvero che non si appoggia ad alcun conto corrente, c’è l’applicazione che regala grandi soddisfazioni ai clienti perché permette di trasferire istantaneamente ai propri contatti denaro.

La soluzione si prospetta perfetta per quei trasferimenti all’interno della famiglia o di comitive di amici che hanno la necessità di ottenere tutto quello che serve per abbonamenti ad esempio, collette o serate insieme. sarà poi il cliente a decidere come risolvere al meglio la propria situazione finanziaria sfruttando tutte le potenzialità del conto Carta Tinaba.

Grazie alla crescita degli ultimi anni il conto in questione si è evoluto ampliando la propria offerta con servizi premium che a fronte di un piccolo canone mensile consentono al cliente di ottenere ulteriori vantaggi economici come un cashback, ovvero un rimborso ad ogni acquisto e molto altro. Insomma, la società in partnership con Banca Profilo ha reso accessibile anche la possibilità di ottenere migliaia di strumenti ulteriori come la possibilità di investire il proprio denaro persino seguendo l’economia e il mercato. Gli investimenti non sono l’unica novità, ma sicuramente quella più particolare e all’avanguardia per quanto riguarda le infinite possibilità di movimentazione offerte da una semplice carta prepagata.

Come funziona

Il funzionamento di Carta Tinaba è semplice e veloce, dopo averla richiesta e attivata è infatti subito pronta all’uso. L’applicazione è sicuramente la novità più interessante perché funge in assenza di carta offrendo infinite possibilità di gestione del denaro. Prelievi, pagamenti anche in modalità contactless oppure classica, questi e altri sono i servizi offerti dalla carta in questione oppure da poter concludere tramite l’applicazione. La semplicità d’utilizzo e la vasta gamma di opzioni tra cui scegliere sono sicuramente i lati positivi migliori che si possono richiedere ad un istituto finanziario. Tinaba si differenzia inoltre per la completa assenza di canone mensile, un risultato che è stato possibile raggiungere senza alcun compromesso e che regala notevole soddisfazione a coloro che hanno necessità di sfruttare un conto corrente ma non possono richiederlo o perché non hanno la materia prima oppure perché semplicemente non gli viene concesso.

Caratteristiche

Le caratteristiche di Carta Tinaba sono molteplici poiché l’idea dell’istituto finanziario era quella di rendere accessibile a tutti e non solo ai privati il conto corrente. La carta può essere utilizzata per la gestione del denaro di singoli o privati ma anche selezionando al versione business per riuscire a gestire al meglio piccole e medie imprese oppure il conto di una partita iva.

A differenza di una classica prepagata infatti si hanno numerose servizi tra cui la possibilità di effettuare bonifici, investimenti, sottoscrivere pacchetti assicurativi e muovere denaro in valuta corrente ma anche estera. Attraverso la pratica applicazione la gestione del conto può essere migliorata e personalizzata in base alle necessità di ognuno.

Nello specifico sarà possibile procedere al deposito di denaro in salvadanaio, alla condivisione dello stesso con i contatti presenti in rubrica o ancora, alla possibilità di gestire il denaro tramite conti differenti attraverso un bonifico istantaneo o classico, sia in versione sepa ovvero all’interno dei confini comunitari oppure swift, all’estero o persino in valuta estera.

I benefici di Tinava si possono leggere nell’immediato all’interno del sito dove ogni cliente può anche lasciare la propria recensione così da guidare coloro che sono indecisi sulla scelta del conto.

Circuito di pagamento

Non tutti vogliono sfruttare le potenzialità solamente dell’applicazione, motivo per cui la banca ha prodotto anche una carta che si appoggia a Banca Profilo e gode della sicurezza offerta da Nexi. Nello specifico, la carta, funzionando come una qualsiasi prepagata può essere utilizzata per ogni genere di pagamento sia online che presso i negozi fisici e inoltre consente di effettuare prelievi presso gli sportelli abilitati.

La stessa è disponibile immediatamente viene infatti consegnata direttamente all’indirizzo del destinatario dal corriere in massimo un paio di giorni. La carta in questione sfrutta tutte le potenzialità del circuito Mastercard, stiamo dunque parlando del circuito di pagamento più famoso al mondo, quello che consente cioè di effettuare transazioni in tutto il mondo e persino con moneta estera.

Tale circuito di pagamento inoltre conferisce alla carta maggiore professionalità motivo per cui viene apprezzato anche da coloro che optano per la versione business, sia nel caso in cui abbiano spesso contatti con fornitori esteri ma anche per sistemare i propri affari in Italia.

Come si ottiene la Carta Tinaba

Riuscire a sottoscrivere l’offerta in questione è davvero semplice, l’intera procedura infatti può essere realizzata interamente online senza doversi recare in filiale. Questa sicuramente è una delle caratteristiche più apprezzate dai conti corrente online, o meglio, dalle carte prepagate che offrono tutti i servizi di un conto corrente con zero spese.

Nel caso di Carta Tinaba, la procedura per la sua richiesta viene definita paperless, proprio perché nn sarà necessario richiedere praticamente alcun documento ulteriore rispetto a quello che si ha in possesso. Nello specifico basterà seguire il link per la richiesta presenta nella pagina principale per poter proseguire con la possibilità di richiedere il conto.

Si deve quindi compilare un form apposito, completando i campi seguendo le istruzioni della procedura guidata. Si parla solo di nome, cognome e il resto, aggiungendo ancora la via necessaria per la richiesta della carta così che possa essere consegnata dal corriere.

Qualora invece il cliente preferisca richiedere la versione business, potrebbe essere necessario inserire anche i dati relativi alla propria azienda, ovvero la partita iva e il titolare della stessa, la ragione sociale e tutto ciò che serve per identificare il soggetto intestatario della società. In ogni caso la procedura è molto semplice e pratica da completare e per ogni evenienza è possibile contattare il servizio clienti. Subito dopo l’inserimento dei dati potrebbe ancora essere necessario attendere l’accettazion della richiesta presentata da parte della società, che in poco tempo, consentirà al cliente di ottenere il conto corrente.

Chi può richiedere la carta

In relazione ai soggetti che possono ottenere la carta prepagata in questione, non ci sono specifiche limitazioni, basta infatti essere maggiorenni e residenti in Europa. Bisogna fare un’ulteriore precisazione. I soggetti che possono richiedere carta prepagata sono molti di più. Se in passato tale opportunità era preclusa ai protestati ad oggi invece gli stessi possono tranquillamente usufruire del servizio.

Non essendoci più l’imposizione predetta, anche chi non ha una documentazione che attesti la regolarità nei pagamenti e persino chi è stato segnalato come protestato potrà accedere al conto così da avere un nuovo inizio. Possedere una carta è fondamentale al giorno d’oggi.

In una società in cui la moneta e le banconote stanno per sparire, non si può non avere accesso a questi strumenti di pagamento digitale ed è per questo che Tinaba è stata aperta a tutti. I genitori infatti potranno richiedere la carta anche per i loro figli, così da responsabilizzarli ancora e avee così l’opportunità di visionare ogni loro movimento per insegnarli il valore del denaro. Lo strumento è ottimo per la condivisione delle spese in famiglia, si possono costituire delle collette all’nterno delle quali ognuno può semplicemente inviare il proprio denaro per migliorare i risultati e condividere i pagamenti di abbonamenti, regali e molto altro.

Come si ricarica

Effettuare la ricarica di Carta Tinaba è davvero semplice e veloce, in primis perché ci sono diversi metodi per effettuare la ricarica e dunque ognuno può tranquillamente preferire quello che meglio si adatta alle proprie necessità. Ad esempio, è possibile semplicemente richiedere ai contatti in rubrica del denaro, affinché gli stessi con bonifico istantaneo possano ricaricare la carta, questa opzione è resa possibile dal fatto che l’applicazione online mette a disposizione numerosi modalità per personalizzare appunto l’uso del conto. Ancora, la ricarica può essere effettuata attraverso un semplice bonifico.

La carta è dotata di un codice iban che può essere sfruttato per iniziare a utilizzarla ricaricandola con bonifici sia classici che istantanei. Si può traferire il denaro da un altro conto intestato allo stesso soggetto oppure attraverso al ricezioni di bonifici di soggetti terzi.

Entrambe queste operazioni sono completamente gratuite e non hanno alcun onere a carico nè del possessore della carta nè di altri soggetti. Per quanto riguarda il metodo ulteriore, il Conto Tinaba potrà essere ricaricato attraverso al richiesta d effettuare presso gli sportelli fisici convenzionati con il sistema nexy. Sono molteplici e dislocati in tutto il territorio e il prezzo della ricarica è estremamente accessibile a tutti. Dunque, in relazione al prezzo della ricarica e alla semplicità della stessa non ci sono dubbi nel dire che Tinaba è la carta più facile da gestire sfruttare per i propri interessi.

Costi

I costi sono sicuramente uno dei fiori all’occhiello dello strumento finanziario di cui stiamo parlando. nello specifico tutti sano che per poter usufruire del sistema Tinaba sia dell’app che del resto, non bisogna sostenere alcun costo mensile. Saranno le sponsorizzazioni a pagare la società.

Per quanto riguarda i costi delle singole operazioni, le stesse rientrano all’interno sempre nell’offerta che prevede l’assenza di un canone mensile. Qualora invece il cliente preferisca avere ulteriori servizi come ad esempio il cahsback è bene iniziare a optare per la versione più costosa. Si tratta pur sempre di un prezzo abbastanza contenuto e accessibile a tutti che computa solo le spese necessarie senza alcun costo nascosto. Solamente 9,99 euro al mese per ottenere il cashback, la possibilità di fare bonifici e molto altro ancora.

Pure i prelievi all’interno del limite imposto dall’offera sono completamente gratuiti e veloci presso gli sportelli convenzionati.

La Carta Tinaba Business

La versione busines sè quella dedicata a quei clienti che preferiscono fare impresa piuttosto che dedicarsi solo ed esclusivamente alla parte burocratica id un’azienda. Il conto offre numerose opportunità per i piccoli imprenditori o per coloro che hanno la partita iva.

Nello specifico, non sarà necessario perdere mattine intere presso le banche o altre filiali, al contrario, tutto potrà essere gestito direttamente con il proprio smartphone senza perdere tempo. Il tempo risparmiato infatti potrò essere sfruttato per dedicarsi all’impresa e alla gestione di tutto quello che serve per riuscire ad avere successo.

Il costo del conto business sè leggermente superiore rispetto alla versione gratuita, si tratta di soli 14,99 euro, un prezzo più che sostenibile dai clienti considerando tutti i vantaggi compresi nell’offerta. Si parla infatti di ottimi risultati a seguito di attivazione del cashback o dei pacchetti assicurativi. Possibilità di avere un’applicazione che facilita la gestione e la tenuta dei conti per la redazione del bilancio e altro ancora.

Limiti

In relazione alle limitazioni, carta Tinaba è sicuramente una delle carte più permissive tra quelle presenti in commercio. Basti pensare la fatto che la stessa consente di ottenere risultati eccezionali sia nei prelievi con un limite di oltre 500 euro al giorno. Inoltre per i bonifici il limite sale a 2400 euro.

Insomma, sembra essere impossibile riuscire a trovare un’altra prepagata con queste garanzie. Ottime sia per coloro che fanno impresa sia per la gestione personale delle proprie finanze. Tali limiti infatti valgono per chi ha il conto gratuito ma anche per chi ha optato per la versione a pagamento. In quest’ultima e nel conto business possono anche essere superiori.

Il tutto dipende in primis dai documenti che sono stati inseriti dal cliente al momento della registrazione e poi anche dall’ulteriore funzionamento. Nel corso del tempo infatti si possono rimuovere numerosi limiti personalizzando al meglio l’offerta.

Cosa fare in caso di smarrimento

Quando non si riesce a trovare la carta è normale avere molteplici dubbi sulla sicurezza. nel caso peggiore infatti la stessa può essere stata rubata o smarrita. Peggio ancora, la carta potrebbe essere stata clonata. In tute queste evenienze, il servizio di assistenza Tinaba è sempre a disposizione del cliente, al fine di fornirgli le istruzioni necessarie per risolvere il problema.

In primis è bene evidenziare il fatto che non appena si esegue una qualsiasi operazione con la carta, anche un trasferimento di una piccola somma o semplicemente un pagamento presso un negozio fisico, si riceve il sistema di alert tramite sms o notifica push in app.

Pertanto è semplice accorgersi di eventuali movimenti sospetti che sono indice della possibilità che la carta sia stata rubata o clonata. In questi casi ci si può subito attivare per bloccare la carta direttamente dal proprio smartphone senza fare file in filiale oppure richiedere ulteriori informazioni all’assistenza. Inoltre, subito dopo aver bloccato la carta, si può richiedere alla banca la sostituzione della stessa con una nuova e avere quindi nuovamente la disponibilità del denaro per procedere ai pagamenti e alla gestione del denaro. Questa funzione è valida sia per i clienti del conto classico sia per coloro che hanno richiesto Tinaba Business.

Cosa fare se si smagnetizza la carta

A seguito di un uso costante è normale che la carta si possa smagnetizzare. Ciò può accadere anche nel caso in cui la stessa cada e si graffi o anche semplicemente se viene colpita dai raggi solari. In tutti questi casi, non bisogna allarmarsi, la carta ovviamente non funzionerà però si può tranquillamente usufruire dei pagamenti online e del servizio in app. Per quanto riguarda invece la richiesta di una carta ulteriore basterà inserire le credenziali nella propria applicazione per procedere con il servizio.

Nello specifico, come per la richiesta di un’altra carta, basterà semplicemente procedere alla stessa, sempre attraverso l’applicazione. Per concludere, è bene specificare che potrebbero esserci dei costi connessi al servizio. Dipende dall’offerta che è stata sottoscritta quindi è possibile preventivarli prima della richiesta della carta sostitutiva. In ogni caso, non ci saranno problemi nella gestione immediata del denaro perché basterà procedere attraverso l’applicazione in attesa dell’arrivo della carta sostitutiva.

APP

L’applicazione è la caratteristica principale di carta Tinab, il motivo per cui la gran parte dei clienti sceglie questa prepagata rimpetto alle altre. Il motivo è semplice, tramite l’app si può tranquillamente gestire ogni aspetto connesso al funzionamento del conto.

Ci si può infatti deliziare persino della possibilità di eseguire investimenti e anche di piccoli impor tinella specifica sezione. In primis dobbiamo dire che l’app è compatibile con qualsiasi sistema operativo, pertanto potrà essere scaricata da qualsiasi smarthpone in pochi secondi. Si tratta di un app gratuita che serve solamente per la gestione migliore del denaro.

Si può creare un salvadanaio per riporre del denaro da spendere in seguito. verificare il saldo, tutti i movimenti e persino il progresso degli investimenti. Connettendo l’applicazione al proprio conto sarà possibile richiedere in primis l’invio di denaro ai propri contatti ma anche condividerlo con gli stessi. Sempre tramite l’applicazione i clienti possono decidere di procedere con l’operazione di invio di un bonifico e molto altro. La sicurezza ad esempio passa attraverso l’appliazione così come la possibilità di richiedere il cashback e tanto altro. Impossibile non comprenderne l’uso in quanto è immediato e pratico all’altezza di tutti. Servizio perfetto per chi non può fare a meno di sfruttare il sistema.

Il servizio di home banking

Come l’applicazione, anche il servizio di home banking ha reso la carta Tinaba quella che è. Si tratta della migliore alternativa ad un conto corrente presente sul web, non solo per l’assenza di commissioni ma anche e soprattutto per tutte le funzionalità che consente di sfruttare per spostare il proprio denaro ma anche per eseguire tutte quelle prestazioni che danno motivo di ricevere importanti benefici. Si pensi al servizio di cahsback grazie al quale è possibile ottenere un piccolo rimborso ad ogni spesa.

La stessa garantisce risultati eccezionali da ogni punto di vista anche per quanto riguarda i piccoli pacchetti assicurativi. Si può infatti ottenere la garanzia della banca quando si effettuano acquisti online o ancora, quando si procede alla prenotazione di un viaggio.

La banca consente infatti di ricevere vantaggi dal punto di vista della possibilità di ricevere un rimborso in caso di annullamento o ancora, nel caso in cui il bagaglio venga smarrito. Il servizio di home banking un po’ come l’applicazione consente, attraverso l’autenticazione con le credenziali di ottenere le migliori soluzioni in tempi brevi. Sia nell’eseguire i bonifici, transazioni che in tutto il resto.

Opinioni e recensioni di chi ha usufruito del servizio

Le recensioni dei clienti possono essere molto importanti per ottenere credito e avere la certezza che la scelta effettuata sia una delle migliori. Lo stesso infatti consente di beneficiare di informazioni complete dal lato del passeggero. Inoltre, si può ottenere il meglio anche confrontandosi ad esempio con altri imprenditori per comprendere al meglio come usufruire di tutti i benefici che la banca offre.

Conclusioni sulla Carta Tinaba

Il conclusione il conto Tinaba ha le caratteristiche migliori di una carta prepagata con tutti i servizi di un conto. Il lato positivo è l’assenza completa di costi di gestione ma anche la possibilità di evitare qualsiasi problema nella gestione del denaro. Basta infatti terminare qualsiasi transazione per vedere con i propri occhi la semplicità dell’uso della carta e aprire l’applicazione per avere contezza di tutti i vantaggi di quest’ultima. In sostanza carta Tinaba è la scelta da fare se si è alla ricerca d sicurezze e garanzie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.