Vai al contenuto
Home » Carta Viabuy conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Carta Viabuy conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Carta Viabuy

Il conto corrente Carta Viabuy è un prodotto finanziario eccezionale che consente di ottenere il meglio dei servizi creditizi con una procedura interamente online. Si tratta di una carta prepagata che si può utilizzare per gli acquisti online in tutta sicurezza, ottima per pagamenti presso negozi fisici e per prelievi, bonifici e altri trasferimenti di denaro. La semplicità d’uso della carta è garantita dalla richiesta da effettuare interamente online.

Il procedimento è tra i più semplici e accessibili tra quelli presenti sul web in quanto l’Istituto finanziario che l’ha promossa ha realizzato un procedimento in vari step attraverso i quali effettuare la richiesta. Oltre alla presenza di un codice iban che fornisce quanto necessario per effettuare e ricevere bonifici, la carta mette a disposizione dei clienti un applicazione di cui usufruire per qualsiasi operazione.

Non c’è nulla infatti che non sia presente all’interno della stessa come ad esempio la richiesta di documentazione varia o in alternativa la disposizione di un bonifico sepa o swift e molto altro. Insomma, Carta Viabuy è la carta prepagata più indicata per coloro che vogliono avere tutti i benefici di un conto corrente senza però doverne sostenere le spese.

Cos’è la Carta Viabuy

La Carta Viabuy è uno strumento finanziario multi funzione adatto sia all’uso personale che alle aziende. Accessorio di ottima qualità estetica è disponibile in versione metal e gold consentendo al cliente di effettuare la scelta più indicata per le proprie esigenze.

Riuscire ad acquistare la carta per poi attivarla è molto semplice, bastano pochi passi per terminare la procedura senza l’ausilio di nessuno. Anche per quanto riguarda la scelta del modello, l’opzione che può essere cliccata in fase di registrazione è accessibile e intuitiva.

La carta come abbiamo detto funziona sia per gestire il denaro personale ma anche per la gestione di quello di imprese piccole e medie oppure dei titolari di partita iva. nello specifico, basterà avanzare una domanda particolare sottolineando la natura e il motivo per cui la carta viene richiesta. Infatti, appartenendo al circuito Mastercard consente di inviare e ricevere bonifici in tutto il mondo per non parlare del fatto che è sinonimo di serietà.

La Carta Viabuy viene rilasciata da una prestigiosa e rinomata filiale di una banca inglese, la PFO Finantial e consente di ottenere le soluzioni migliori per i risultati più importanti. Piuttosto che occuparsi della gestione economica e burocratica il libero professionista potrà pensare solamente ai propri affari senza troppe difficoltà o impegni connessi alla burocrazia. Impossibile trovare sul web un prodotto finanziario a questi prezzi e con questi benefici.

Il circuito di pagamento

La carta in questione è una vera e propria pregata che funziona nel momento in cui dopo l’acquisto viene attivata attraverso la prima ricarica. Si tratta di una procedura molto semplice e comune che rende questa carta molto apprezzata.

Nello specifico è bene anche evidenziare il fatto che la carta ancora, consente di effettuare qualsiasi operazione come i bonifici proprio perché a differenza di una qualsiasi prepagata possiede anche un codice iban. Lo stesso, così come il nome del proprietario viene inciso in rilievo sul bordo anteriore della carta regalando una parvenza ancora più sicura e funzionale per determinate operazioni.

A differenza di una carta di credito che consente di sforare il saldo presente, andando oltre lo stesso, la prepagata è più sicura in quanto permette di acquistare o effettuare bonifici entro e non oltre il limite presente all’interno del saldo.

In relazione al circuito di pagamento, la stessa Viabuy appartiene a Mastercard, sicuramente uno dei più famosi e importanti al mondo oltre che essere tra i più apprezzati e funzionali. Lo stesso consente infatti di pagare ovunque anche fuori dai confini euro persino in valuta differente riuscendo a facilitare qualsiasi operazione.

Il vantaggio è innegabile soprattutto per coloro che hanno una partita iva in quanto saranno agevolati nello svolgimento del proprio lavoro e nell’accrescimento dell’impresa al di fuori dei confini nazionali. I benefici saranno visibili nell’immediato, fin dal primo inizio, in quanto non ci sarà alcuna difficoltà a portare a termine qualsiasi operazione. Ma vediamo meglio qualche dettaglio in più sulla carta e su come si può effettuare la sua attivazione.

Come funziona la Carta Viabuy

Il funzionamento della carta prepagata che stiamo recensendo è tra i più pratici e immediati rispetto a quelli presenti sul web. La stessa infatti funziona immediatamente dopo l’attivazione, se si preferisce la versione virtuale anche nell’immediato.

Altrimenti, potrebbe essere necessario attendere l’arrivo della carta ovvero al consegna della carta da parte del corriere. Il modello in questione può essere richiesto nominalmente pertanto, una volta consegnata, avrà inciso il nome del proprietario.

La Carta Viabuy può essere utilizzata per ogni tipologia di acquisto senza alcuna preclusione. Non ci sono particolari differenze nè rispetto ad una carta di credito nè rispetto ad una carta di debito. Basta infatti che venga effettuata la ricarica in una delle modalità previste per poter iniziare a sfruttare la carta che offre le stesse funzioni di un conto corrente.

Non bisogna inoltre dimenticare il fatto che la carta in questione consente di beneficare di un servizio di home banking unico al mondo, basta inserire le credenziali per sfruttarne i molteplici usi. In primis è possibile ad esempio procedere alla verifica del saldo e delle movimentazioni ma anche procurarsi tutti quei documenti necessari per poter procedere alla richiesta della dichiarazione dei redditi ad esempio. Sono tante le funzionalità che nel corso del tempo possono essere approfondite e comprese per captare al meglio l’uso del conto.

Caratteristiche principali

La carta Carta Viabuy consente di effettuare diverse operazioni finanziarie, può quasi essere parificata ad un vero e proprio conto corrente. Nello specifico, oltre a poter garantire l’effettuazione di prelievi ed acquisti online si può anche procedere al pagamento presso i negozi sia inserendo la carta che in modalità contactless.

La carta in questione, consente anche di poter pagare le utenze domestiche, la domiciliazione infatti richiede solitamente che vengano effettuati dei pagamenti diretti solo sul conto. Ad oggi invece sono stati aumentati i vantaggi che si possono ottenere con le prepagata, pertanto, grazie alla presenza dell’iban sarà possibile riceverla anche così.

Questo consente di risparmiare il tempo perso presso gli esercizi convenzionati al pagamento. La Carta Viabuy consente di pagare in valuta estera previa conversione del denaro e effettuare bonifici swift fuori dall’area euro. Per concludere la possibilità di gestire tutto il necessario tramite l’applicazione permette di avere tutto sottomano. Anche l’assistenza può essere contattata direttamente attraverso l’area personale e anche per telefono.

Come si richiede

Per poter richiedere la Carta Viabuy basta seguire pochi e semplici step indicati nel link di collegamento presente nella pagina ufficiale dell’istituto finanziario che ha creato la carta lanciandola poi sul mercato. Nello specifico, non bisogna fare altro che completare il form con i dati necessari.

Per velocizzare la procedura si può preventivamente procedere alla scansione del proprio documento così da avere tutto pronto per richiedere la carta. L’inserimnto dei dati è necessario perché la normativa attuale prevede che ogni carta sia intestata ad un proprietario in quanto anche le prepagata ad oggi sono soggette al controllo del fisco e possono essere eventualmente pignorate.

In ogni caso, non serve procurarsi alcuna documentazione specifica, basterà infatti inserire solo ed esclusivamente ciò che serve per quanto riguarda l’identificazione ma nulla in relazione alle proprie entrate o altro. Questo è il motivo per cui la procedura viene definita paperless. In quanto bastano i documenti di cui tutti sono in possesso.

I vantaggi del conto

La possibilità di gestire l’intero conto dal web è uno dei migliori vantaggi che è possibile gestire. Ulteriormente c’è da dire che la carta funziona come una prepagata adatta persino ai cattivi pagatori che possono così ottenere una carta vantaggiosa attraverso la quale gestire le proprie finanze.

Vantaggio da considerare è anche il prezzo, tra i più bassi presenti sul web. Le altre prepagata infatti tendono ad avere numerosi canoni e costi mensili nascosti che si cominciano a vedere solo dopo aver iniziato con l’uso.

Insomma, la Carta Viabuy è davvero straordinaria sotto i vari punti di vista, sono ulteriormente vantaggiose tutte le modalità della gestione con l’applicazione. Non è possibile trovare sul web un’altra carta con le stesse identiche caratteristiche neppure estetiche. Poiché solo Carta Viabuy consente di ottenere la massima personalizzazione beneficiando di un servizio fatto ad hoc per il cliente. Con l’ulteriore attenzione da riporre al fatto che con la carta in questione si possono ottenere i vantaggi connessi al sito internet cui si entra anche attraverso il pc, per emettere bonifici o controllare e personalizzare il servizio.

L’estetica della carta: gold o argento?

Per quanto riguarda la scelta estetica della carta Carta Viabuy, ci sono alcuni che preferirebbero ottenere la versione gold o metal in base alle proprie esigenze non sempre legate alla gestione finanziaria. Per alcuni, la versione gold è sinonimo di ricchezza, ecco perché è quella che solitamente viene scelta da gran parte dei clienti.

Non manca però chi preferisce invece la versione classica, metal, proprio perché particolare e richiesta da poco. Pertanto è impossibile scegliere tra l’una e l’altra visto che le soluzioni economicamente parlando sono uguali per tutte e due le versioni.

In conclusione, l’una o l’altra versione andranno idealmente bene per gestire gli affari personali o dell’impresa in quanto godranno di tutti i vantaggi che l’istituto bancario ha offerto con la sottoscrizione della stessa. Per concludere ancora, si può dire che in genere chi possiede un esercizio commerciale oppure la partita iva può acquistare la versione gold proprio perché esteticamente più professionale e interessante.

Costi

In relazione ai costi quelli di Carta Viabuy sono abbastanza elevati, vengono infatti inseriti all’interno della fascia medio-alta. Nello specifico, si parla di 69,90 euro per quanto riguarda il costo della carta. Questo infatti è l’una tantum che bisogna pagare per mantenere la carta attiva ovvero per acquistarla.

Si tratta di un prezzo poco poco elevato ma che comunque consente di beneficiare di una carta prepagata ma che ha tutte le caratteristiche di un conto corrente. Inoltre, l’una tantum deve essere sostenuto solo alla prima richiesta poiché successivamente qualora venga richiesta un’altra carta non sarà necessario pagare nulla.

Ancora, c’è da evidenziare il fatto che la carta in questione impone anche un canone annuo. Si tratta di 19,90 euro al mese, un costo dunque mensile che ricopre tutte le spese che in genere le altre carte investono all’interno delle commissioni.

Nello specifico, se le altre carte prepagate non hanno inizialmente un canone mensile, dopo qualche anno le cose sono cambiate. Infatti spesso se è assente un canone iniziale si inizia a vedere poco dopo, all’incirca dopo un anno infatti sembra che abbiano un ulteriore canone spesso molto più alto di quello che viene imposto dalla Carta Viabuy.

Per quanto riguarda l’effettuazione di costi quotidiani, la carta consente di eseguire bonifici sepa o istantanei gratuitamente, il prezzo dunque sarà compreso all’interno del canone mensile. Al contrario per quanto riguarda i costi dei bonifici internazionali in valuta estera, questi devono sostenere una commissioni pari allo 2,75% del totale. C’è ancora da dire che prelievi e altre spese sono interamente gratuite. In conclusione, i costi di Carta Viabuy sono estremamente ridotti e dunque abbastanza accessibili a chi vuole un conto corrente vero e proprio senza il canone che questo implica.

Limiti

I limiti delle carte prepagate sono l’aspetto che più di ogni altro può fare paura a coloro che vogliono acquistare il prodotto. Nello specifico gli stessi tendono a limitare appunto le funzionalità del conto attraverso delle imposizioni che non consentono di poter allungare più di tanto il denaro disponibile.

Nel caso di Carta Viabuy non ci sono limitazioni particolarmente stringenti proprio perché il conto corrente è pensato non solo per i privati ma anche per chi possiede la partita iva. Dunque per consentire a chi fa impresa di riuscire a gestire al meglio il proprio denaro, è possibile procedere all’uso di molteplici funzionalità.

Non ci sono svantaggi particolari, i limiti sono estremamente elevati. Circa 2400 euro al giorno, una somma che permette di spostare denaro sia tramite contanti e prelievi o in alternativa bonifico in maniera semplice e veloce. Una limitazione così alta si spiega solo ed esclusivamente con la stabilità dell’istituto finanziario che ha realizzato il prodotto in questione. Uno dei pochi al mondo a garantire questo importante traguardo all’interno di uno strumento che si può paragonare ad un conto ma è per identità e semplicità d’uso una prepagata.

Come si ricarica la carta

la ricarica della carta in questione è semplice, nello specifico basta eseguire poche operazioni come una qualsiasi altra carta per riuscire a portarla a termine. Basta infatti versare del denaro attraverso un semplice bonifico da un’altra carta per riuscire a ricaricare il conto in questione.

In alternativa è possibile richiedere la ricarica attraverso l’effettuazione in contati presso uno dei negozi abilitati. Entrambe queste operazioni sono molto semplici e consentono di portare a termine l’operazione senza commissioni o spese. Le uniche spese in effetti sono da sostenere nel caso in cui la ricarica viene effettuata da un’altra valuta.

In tal caso bisognerà sostenere un prezzo abbastanza basso ci sono delle commissioni che si aggirano intorno alle 1,75%. Subito dopo aver effettuato la ricarica è possibile iniziare ad utilizzare la carta per portare a termine tutto quello che serve per concludere la gestione finanziaria e i propri affari. Molto spesso sono i genitori a richiedere la carta per i figli e procedere poi a ricaricare il conto corrente dei figli con quella che sarà la loro paghetta mensile.

Basta infatti effettuare persino un bonifico istantaneo per fornire la liquidità necessaria perché il conto possa essere utilizzato nell’immediato. Non manca ancora chi sfrutta questa carta per depositare il denaro al fine di conservare quanto necessario per le vacanze ad esempio.

Si può usare per pagare le utenze?

La domiciliazione delle utenze è una delle operazioni più richieste da coloro che posseggono una carta di debito, credito o una prepagata. Se in passato non era possibile domiciliarle all’interno della stessa, ad oggi invece si può tranquillamente portare a termine questa operazione. Basta infatti effettuare un bonifico diretto per riuscire a pagare le utenze nell’immediato e senza alcuna difficoltà.

Ancora, gli abbonamenti per le pay tv o per altre esigenze possono essere pagate con cadenza mensile o bimestrale attraverso un bonifico diretto.

Una piccola novità è diretta al fatto che spesso non si sa come riuscire a disdire gli abbonamenti, al contrario con il pagamento con la carta Carta Viabuy basta inserire le proprie credenziali per riuscire a porre fine a qualsiasi abbonamento temporaneo bloccandolo. Il risultato sarà identico a quello della disdetta e non si dovrà ricercare il modo per terminare l’operazione in poco tempo.

Come si pagano le utenze

Per il pagamento delle utenze ci sono giusto poche operazioni che non possono eseguite con Carta Viabuy. Nello specifico, basta infatti inserire tutti i dati della bolletta all’interno dell’applicazione per poter effettuare il pagamento confermandolo.

Non c’è nulla da dire in relazione al fatto che gli f24 non si possono pagare, anzi, basterà inquadrare il codice direttamente con la propria telecamera per poter portare l’operazione a termine. Tutto questo sarà possibile solo qualora il saldo presente sul conto sia sufficiente per saldare il pagamento, in alternativa l’operazione verrà rifiutata. Ancora, gli stessi risultati si possono raggiungere semplicemente inserendo i dati necessari all’interno dell’app e autorizzando l’effettuazione di bonifici diretti qualora la soluzioni sia opportuna ai propri interessi.

Pagamento del pedaggio autostradale

Il pedaggio autostradale come tanti altri pagamenti può essere concluso in poco tempo, basta infatti eseguire l’operazione cn la carta una volta raggiunto il gate che consente il pagamento appunto con carta. Si ha il vantaggio di riuscire a terminare l’operazione nella metà del tempo senza doversi impegnare nell’eseguire nulla che abbia a che vedere con il denaro contante.

Qualsiasi operazione in questo modo può essere velocizzata in breve tempo regalando risultati funzionali e veloci.

Come effettuare pagamenti di abbonamenti

Anche i pagamenti di alcune tipologie di abbonamento sono davvero veloci e semplici da eseguire, non si tratta di fare chissà quale operazione si può gestire del resto il tutto dal web. O con il tablet oppure direttamente con il proprio smartphone si riesce a pagare qualsiasi abbonamento in poco tempo, riuscendo a risolvere problematiche del tutto inaspettate.

I pagamenti si possono eseguire sia online che con la carta fisicamente presso qualsiasi esercizio fisico. Inoltre, molti vogliono avere tutto quello che serve all’intenro del proprio smartphone. Con Carta Viabuy si può ottenere la versione digitale grazie alla quale pagare anche all’interno dei negozi senza troppe difficoltà.

L’uso della carta è perfetto per qualsiasi situazione, sia che si voglia utilizzare lo strumento finanziario come uno qualsiasi sia qualora lo si voglia sfruttare al meglio avendo esigenze particolari che consentono di avere risultati migliori.

Opinioni e recensioni

Le opinioni dei clienti sono molto valide per riuscire a comprendere al meglio il funzionamento della Carta Viabuy. Non tutti infatti nell’immediato riescono a capire come sfruttarla al meglio oppure, spesso, hanno delle incertezze relative a particolari utilizzi differenti o specialisti in determinate attività.

Le recensioni si possono leggere persino sul sito ufficiale della carta così da avere tutto quanto serve a portata di mano ma ci sono numerose discussioni presso i form di settore che ci mostrano come sia possibile avere risultati efficaci con il conto in questione.

I benefici di Carta Viabuy sono evidenti per tutti, gestione online dello stesso e tutte le opzioni che lo stesso consente di verificare. Ancora, è possibile usare la carta per qualsiasi attività quotidiana riuscendo a portarla a termine senza perdere tempo nei negozi o nelle filiali facendo fila.

Conclusioni

La Carta Viabuy in conclusione è ottima sia in relazione al rapporto qualità prezzo, sia in relazione al funzionamento e alle numerose opzioni disponibili. Il conto consente di ottenere tutto quello che serve per gestire le finanze proprie o della propria azienda. Inoltre, il costo seppur medio-alto è giustificato dalla serietà della banca che ha emesso il dispositivo.

Inoltre, la possibilità di gestire il denaro con il proprio cellulare consente di non avere difficoltà a evidenziare eventuali frodi o plagi della carta poiché il sistema di alert consente di ottenere una visione completa di tutte le movimentazioni senza correre il rischio di perdere nulla. Il pacchetto assicurativo presente, può essere personalizzato per ottenere il meglio dal servizio o ancora, per beneficiare di innumerevoli vantaggi sotto diversi punti di vista. Impossibile non avere nell’immediato i benefici del conto in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.