Vai al contenuto
Home » Carta di Credito You di Advanzia Bank conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Carta di Credito You di Advanzia Bank conviene? Limiti, Costi, Opinioni e Recensioni

Credito You di Advanzia Bank

La Carta di Credito You di Advanzia Bank è la prima prepagata che consente di effettuare i propri acquisiti ottenendo una futura rateizzazione come se fosse una carta di credito. Si tratta di un prodotto finanziario di ultima generazione che consente di ottenere importanti risultati nel mondo del lavoro ma anche nella gestione della propria vita quotidiana.

La banca ovvero l’istituto che ha creato la carta in questione, ha sede a Lussemburgo ed è stato nel 2005, ad oggi è tra i più diffusi al mondo per la qualità delle prestazioni e non solo. La garanzia offerta dalla banca permette di effettuare spese anche al di sopra del budget che ci si è prefissati.

La carta di credito inoltre è utile per coprire i costi di vario tipo regalando enormi soddisfazioni a tutti coloro che hanno la necessità di un prodotto finanziario da sfruttare al meglio e possibilmente direttamente online. Vediamo nel dettaglio quanto costa e come funziona Carta di Credito You di Advanzia Bank, riferendoci alle recensioni dei clienti che hanno già utilizzato questo prodotto finanziario e ne possono elencare i pregi e i difetti. Inoltre, è possibile visionare sul web tabelle comparative che consentono di farsi un’idea dei prezzi di questo servizio e della convenienza che lo stesso riesce a garantire.

Cos’è la Carta di Credito You di Advanzia Bank

La Carta di Credito You di Advanzia Bank è il prodotto finanziario del momento, apprezzato non solo perché a differenza di una semplice prepagata offre la possibilità di poter acquistare anche a rate ma anche perché il tutto si svolge interamente online. I vantaggi di Carta di Credito You di Advanzia Bank sono ovvi, anche perché la carta possiede un codice iban grazie al quale effettuare bonifici diretti e non solo. Si può infatti pagare con la stessa carta sia le utenze domestiche mediante bonifico diretto sia attraverso il pagamento semplice con la carta.

Non solo pagamenti diretti delle bollette ma anche ulteriori pagamenti come quello dell’autostrada o per il noleggio dell’auto. Insomma, i possibili bonifici da effettuare ma anche da ricevere all’interno della carta sono diversi. Il funzionamento della stessa si svolge direttamente online e questo permette di risparmiare non solo tempo e denaro ma anche fila alla posta o alla banca e molto altro.

Qualsiasi operazione si può tranquillamente eseguire dal proprio cellulare portando a termine l’operazione in breve. Impossibile trovare un sistema più facile e veloce nella gestione del denaro. Proprio questo riesce a fare gola ala maggior parte dei clienti che hanno l’occasione di sistemare il proprio lato economico e gestirlo al meglio senza troppe difficoltà. Avere una carta di credito è sempre una garanzia soprattutto in quei momenti in cui capita di avere un piccolo problema economico in modo da potervi fare fronte senza preoccupazioni così da poter eventualmente pagare in seguito.

Come funziona

Il funzionamento della Carta di Credito You di Advanzia Bank è molto semplice e immediato, anche perché per qualsiasi difficoltà è possibile consultare l’assietnza disponibile anche via chat direttamente in app. La stessa, sempre disponibile può tranquillamente risolvere i dubbi dei clienti risistemando eventuali difficoltà.

In ogni caso, la carta in questione funge sia da classica carta prepagata che da carta di credito. Possiamo spiegare nel dettaglio entrambe queste caratteristiche. In primis è bene dire che la carta non funziona solamente se connessa ad un conto, al contrario può essere richiesta anche in assenza dello stesso.

Nello specifico, potranno essere trasferiti soldi dalla carta al conto e viceversa ma l’uno non è indispensabile all’altro. Pertanto non ci saranno difficoltà nel pagare direttamente al momento dell’acquisto sfruttando il saldo presente all’interno del proprio conto con Carta di Credito You di Advanzia Bank. In relazione al funzionamento come carta di credito invece, al momento del pagamento è possibile pagare direttamente saldando il conto per poi richiedere la rateizzazione dello stesso in seguito.

Basterà infatti procedere a tale richiesta direttamente in app, il pagamento verrà semplicemente eseguito e poi sarà il cliente a procedere alla realizzazione delle rate in base ad un tasso di interesse prestabilito. Le modalità di pagamento delle rate sono differenti in base alla richiesta del cliente che verrà eseguita al momento dell’accettazione in seguito alla richiesta di apertura del conto.

Il sistema è vario ed immediato e regala grandi soddisfazioni. In seguito inoltre, la Carta di Credito You di Advanzia Bank funziona come un conto corrente perché si può autorizzare la domiciliazione delle utenze, ovvero pagarle con bonifico diretto e ancora, procedere alla ricezione di bonifici e molto altro. La carta può essere usata per prelevare allo sportello o anche per pagare nei negozi persino in modalità contactless.

Caratteristiche

In relazione alle caratteristiche di Carta di Credito You di Advanzia Bank la semplicità di gestione del denaro è quella che colpisce per prima. Anche perché poter eseguire qualsiasi operazione direttamente dallo smartphone ha innegabili vantaggi se si pensa al tempo che si riesce a risparmiare anche in relazione alla possibilità di poter lavorare quando si preferisce.

Senza contare il fatto che si può anche sfruttare questo sistema di pagamento come un classico conto corrente del quale presenta tutti i vantaggi senza però i lati negativi quali in primis il costo dello stesso. In relazione ancora, al pagamento di utenze domestiche e bollette, la carta in questione, come un qualsiasi conto corrente permette di effettuare il bonifico diretto così da non dimenticare nessuna scadenza.

Ancora, si può semplicemente procedere al pagamento degli F24 senza andare in banca oppure fare la file alle poste, grazie allo specifico servizio presente sempre all’interno dell’applicazione per portare a termine anche questo moderno servizio in maniera efficace e immediata.

Tra le caratteristiche principali spicca appunto l’home banking grazie al quale comprendere nell’immediato qualsiasi funzionamento. basta infatti inserire le proprie credenziali per poter semplicemente scaricare quanto necessario per effettuare alcune documentazioni come la giacenza media senza fila in banca.

Ancora, è possibile ottenere il necessario per procedere al pagamento di diversi tipi di tasse e bollette tutte legate alla classica burocrazia. Per concludere tra le caratteristiche della carta non può non essere citata la possibilità di pagare online direttamente a rate o anche in presenza. Il pagamento infatti viene anticipato anche in assenza di saldo sufficiente, sarà poi la banca a vedersela con il cliente che avrà l’opportunità persino di scegliere quale tipologia di rimborso preferisce per portare a termine il pagamento senza troppe formalità.

Come si attiva

L’attivazione di Carta di Credito You di Advanzia Bank è completamente gratuita, non serve pagare nulla nè al momento di effettuazione della richiesta nè in seguito il procedimento si svolge interamente sul web e senza troppe difficoltà.

Bisogna infatti andare sul sito web di Advantia Bank e richiedere all’appostito link il form necessario per procedere all’attivazione della carta di credito. A differenza di un conto corrente, sono poche le carte ovvero i documenti che bisogna presentare, pochi soprattutto in relazione al merito finanziario. In seguito si potrà procedere al completamento del form con i dati essenziali per la ricezione della carta e la scansione dei documenti d’identità.

Per proseguire poi con quanto serve per procedere alla ricezione da parte del corriere. I tempi per ricevere la carta di credito variano in relazione al corriere incaricato della consegna. In genere, bastano davvero pochi giorni per avere la carta a casa e ottenere così quanto necessario per poter iniziare ad attivarla.

L’operazione non richiede più di dieci minuti è davvero intuitiva e potrebbe essere portata a termine da chiunque anche da coloro che non hanno mai avuto a che fare con questo genere di operazioni. Insomma, la carta è davvero accessibile per chiunque, perché non servono garanzie specifiche e funge come una classica carta prepagata regalando grandi soddisfazioni a chi riesce a richiederla.

Chi può richiedere la Carta di Credito

Impossibile fare un’elencazione dei clienti che possono richiedere la carta in questione, si tratta di soggetti di qualsiasi età, che non appena maggiorenni potranno avanzare la loro richiesta sul sito della banca che si incaricherà del compito di controllare la presenza dei requisiti prima dell’accettazione.

Ad esempio, non serve avere un conto corrente ulteriore su cui appoggiare la carta, ma quest’ultima sarà da sola sufficiente per portare a termine qualsiasi procedimento. Si può effettuare la richiesta non appena si raggiunge la maggiore età, da parte di chiunque abbia la residenza in un paese europeo.

Compito dell’addetto sarà quello di verificare alcuni dati quali ad esempio la stabilità economica al fine di poter comprendere il plafond massimo che è possibile concedere. Lo stesso in seguito potrà essere elevato in relazione alla disponibilità del cliente e al comportamento dello stesso. Non ci sono ulteriori oneri a carico del cliente che al momento dell’accettazione della richiesta riceverà tutto quanto serve per poter procedere con l’ativazione della carta. verrà anche comunicato il platfond massimo a cui si potrà accedere qualora si decida di pagare con la predetta modalità senza farsi problemi.

Non ci sono particolari oneri amministrativi a cui rifarsi poiché subito dopo l’effettuazione dell’autenticazione con la scelta delle credenziali si può ottenere l’attivazione del conto e procedere all’esecuzione degli oneri particolari se non la ricarica sul conto stesso per poter iniziare a usarlo.

Costi

La Carta di Credito You di Advanzia Bank a differenza di molti altri servizi attuali nel campo finanziario è completamente gratuita. Non ci sono commissioni mensili o canoni da sostenere nè all’attivazione ovvero al momento della richiesta nè quando si riceve la carta.

Persino l’operazione di prelievo è gratuito a meno che non sia la banca che gestisce lo sportello a richiedere il pagamento. Per quanto riguarda invece la carta anche questa consente di pagare sia in modalità contactless che classica senza alcuna commissione. In generale si può affermare che il conto corrente in questione è completamente gratuito tranne per quanto riguarda l’eventuale commissione, ovvero il tasso, che bisogna sostenere solo nel momento in cui si decide di differire il pagamento.

Per la restituzione di quanto anticipato si può infatti scegliere sia la modalità di pagamento che per quanto riguarda il rimborso optare per il tasso di 1,75% di commissione. Si tratta di una spesa estremamente bassa se rapportata a quella di altri pagamenti. Per avere una carta di credito con questo prezzo non possono che esserci numerosi benefici in relazione alla semplicità d’uso e al prezzo estremamente basso che bisogna sopportare.

Circuito di pagamento

La Carta di Credito You di Advanzia Bank funziona come una carta prepagata con possibilità di differire il pagamento in seguito.

Questo la rende una carta perfetta per ogni genere di gestione finanziaria. per quanto riguarda il circuito di pagamento di appartenenza, si tratta di Mastercard, uno dei più famosi al mondo per la possibilità di poter pagare ovunque e senza troppe difficoltà. Il circuito in questione offre estremi vantaggi sotto ogni punto di vista, in primis in relazione al fatto che non ci sono difficoltà per quanto riguarda i tassi di cambio, gli stessi non verranno applicati alla banca in questione. Ottenere il meglio grazie a questo circuito di pagamento è veloce e pratico non resta che pagare o prelevare n tutto il mondo ovunque la carta viene accettata.

Come si ricarica

Per effettuare una ricarica sulla Carta di Credito You di Advanzia Bank è semplicissimo, anche perché la stessa si potrà eseguire direttamente sul web sfruttando il codice iban presente sulla stessa carta. Inoltre, ci si può recare presso degli esercizi commerciali abilitati per richiedere l’effettuazione della ricarica.

Nel momento in cui si opta per il rimborso di quanto anticipato dalla banca è necessario scegliere il metodo di pagamento per il rimborso stesso. Non tutti effettuano le stesse scelte, ma le stesse possono variare proprio in relazione al metodo con cui solitamente si decide di eseguire la ricarica. Per quanto riguarda la stessa, avviene gratuitamente, non serve pagare alcuna commissione alla banca nè altro, si potrà semplicemente procedere al pagamento nell’immediato. Inoltre, si può ricaricare il conto mediante bonifico inviando alla carta da un altro conto quanto necessario pe procedere all’eventuale pagamento.

Come visualizzare il saldo

La visualizzazione del saldo di Carta di Credito You di Advanzia Bank è accessibile in ogni momento da qualsiasi dispositivo. Essendo tutto quello che riguarda la carta presente sull’applicazione, non resta che scaricarla per poter procedere alla visualizzazione del conto.

Non solo il saldo ma l’intera lista delle commissioni potrà essere visionata all’interno del conto corrente accedendo da app oppure dall’home banking. L’applicazione è compatibile con tutti i sistema operativi pertanto potrà essere scaricata da qualsiasi smartphone, sia Apple che Android, non c’è nulla da dire nemmeno in relazione al prezzo della stessa poiché è gratuita. L’utilizzo è accessibile a tutti, basta scaricarla e procedere all’identificazione inserendo le credenziali a propria disposizione. Nel momento in cui si accede sarà visibile non solo il saldo ma anche le movimentazioni, eventuali debiti, il conto corrente in generale ma anche la possibilità di effettuare pagamenti o abbonamenti o ancora, usufruire del servizio relativo al pacchetto di assicurazione per i viaggi.

Pagamenti delle utenze domestiche

L’addebito delle utenze domestiche direttamente sulla carta è una novità assoluta di Carta di Credito You di Advanzia Bank non tutti gli istituti di credito consentono di effettuarlo. Sono sempre di più infatti quelli che stanno aprendo alla domiciliazione attraverso il pagamento su prepagata mentre prima era possibile solo su conto corrente.

Questo apporta numerosi vantaggi in termini di comodità non sarò necessario andare a pagare la bolletta fuori casa ma l’addebito sarà diretto. Non i sono dubbi nemmeno in relazione al pagamento per quanto riguardo altre tassazioni specifiche come l’f24, perché pure questo sarà fattibile all’interno del sito web. Ancora, si può eseguire qualsiasi operazione accedendo da app, e procedendo all’autorizzazione per il pagamento.

Il servizio di home banking e l’app

La possibilità di effettuare qualsiasi operazione del web corrisponde al vantaggio principale della carta che regala grandi emozioni a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di poterla richiedere. Nello specifico, al momento dell’accettazione della proposta, si riceveranno le credenziali per poter accedere al conto corrente. In quel momento si potrà avere accesso alla carta e inserire quanto necessario per poter visualizzare tutti i movimenti dal web. Non sorgono problematiche relative ad altri disagi perché tutto potrà essere sistemato dal web. Il vantaggio è innegabile sia nei confronti di chi lavoro ma anche per chi ha tempo libero, perché non sarà più necessario passare le giornate in fila e qualsiasi operazione verrà portata a termine dal web.

Pagamento di pedaggio autostradale

Particolarmente delicata anche la questione relativa al pedaggio autostradale. Il pagamento dello stesso fino a qualche anno fa veniva assicurato solo ed esclusivamente con la carta di credito, ad oggi invece è possibile accedervi anche con strumenti di pagamento diverso come sembra essere Carta di Credito You di Advanzia Bank. Non solo, lo stesso consente di ottenere agevolazioni perché l’operazione sarà molto più veloce e facile da portare a termine. Non risultano esserci difficoltà in relazione al fatto che il pagamento si può eseguire sia attraverso l’applicazione che tramite l’avvicinamento della carta.

Pagamento di noleggio auto

Il noleggio dell’auto è un’altra attività molto particolare che non sempre può essere portata a termine con la semplice carta prepagata. Carta di Credito You di Advanzia Bank al contrario consente anche questo moderno sistema, basta infatti procedere al pagamento con la stessa carta ottenendo ottimi risultati in termini di celerità.

In seguito si potrà poi effettuare la visione del pagamento all’interno dell’applicazione. Non ci sono difficoltà nemmeno in relazione al pagamento stesso, basta inserire la carta all’interno del pos e poi sarà il sistema stesso a eseguire il resto.
Il risultato in ogni caso sarà davvero ottimale e consentirà di ricevere soluzioni perfettamente in grado di regalare garanzie.
Pagamento di abbonamenti Carta di Credito You di Advanzia Bank

Cosa fare in caso di furto

Qualora vi fosse il furto della carta, anche per questa operazione il procedimento per porvi riparo è da svolgere interamente online. Non si può infatti non eseguire lo stesso. In primis è bene dire che qualora la carta fosse clonata o rubata sarebbe possibile accorgersene subito al primo movimento sospetto dato che è stata attivata la possibilità di richiedere online la ricezione di notifiche push o oppure di sms. Si potrà poi procedere alla richiesta di blocco e continuare con la stessa.

La carta verrà subito bloccata e si potrà poi effettuare la richiesta di una nuova carta. Non ci sarà differenza per il pagamento perchè non ci sono pagamenti da eseguire qualora la stessa venga ricevuta nuovamente da corriere.

Cosa fare se la carta si smagnetizza

Qualora la carta non dovesse funzionare una delle possibili soluzioni è che si sia smagnetizzata. In tal caso l’unica soluzione è quella di richiederne una nuova, completamente gratuita direttamente alla società. Non bisogna fare fila in banca perché al richiesta può essere fatta sul web in pochi minuti. Non resta poi che attendere l’arrivo del corriere con la carta per poter continuare a usarla.

Opinioni

Le opinioni dei clienti sono molto utili per comprendere al meglio il funzionamento del sistema e anche la gestione della carta. I clienti sono entusiasti dei pacchetti assicurativi che possono essere attivati in quanto facilitano non solo la gestione finanziaria ma anche tutto quello che riguarda i viaggi e altri aspetti della vita quotidiana. Non sarà difficile reperire tutte le informazioni anche perché l’assistenza offerta dal sito è diretta e immediata anche via chat. Disponibile in ogni momento per poter procedere a qualsiasi movimento sulla stessa.

Conclusioni

La carta considerando i vantaggi che offre e il costo estremamente basso per le potenzialità è una delle migliori sul mercato,. Si tratta soprattutto del servizio di carta di credito con commissioni più basse e accessibili che regalano grandi soddisfazioni a coloro che vogliono ottenere il meglio nel servizio. In relazione al fatto che si possono richiedere vantaggi per alcuni pacchetti assicurativi, questa caratteristica rende migliore l’uso della Carta di Credito You di Advanzia Bank.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.